Planetwin365.news - Champions League: in Slovacchia il Legia Varsavia cerca l’impresa
Logo Planetwin

Search

Champions League: in Slovacchia il Legia Varsavia cerca l’impresa

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il risultato a sorpresa dell’andata, con lo Spartak Trnava vittorioso per 2 reti a 0 in Polonia, costringe il Legia Varsavia a cercare l’impresa in trasferta. La rimonta è possibile, ma per andare ai preliminari di Champions serviranno almeno 3 goal

Il goal di Jan Vlasko al 93° minuto di Legia Varsavia – Spartak Trnava potrebbe risultare pesante come un macigno. Il centrocampista slovacco, mandato in campo dall’allenatore Radoslav Latal al 91° per prendere il posto dell’attaccante austriaco Marvin Egho, ha realizzato il due a zero che ha mandato in visibilio gli ospiti. Doveva essere un cambio conservativo, per congelare il tempo che scorreva inesorabile, ed invece si è trasformato in una mossa decisiva che spalanca le porte dei preliminari agli slovacchi. Ora però c’è la gara di ritorno. 90 minuti da vivere intensamente, senza la paura di rovinare quanto di buono e sorprendente fatto soltanto sette giorni fa allo Stadio Wojska Polskiego di Varsavia. Gli slovacchi non dovranno giocare con il “braccino” anche perché il Legia ha le carte per ribaltare un passivo pesante.

Al Malathinského di Trnava, città di 67 mila abitanti distante una cinquantina di chilometri dalla capitale Bratislava, si riparte dal 2 a 0 in favore dei padroni di casa. Nonostante questo risultato positivo, le quote di planetwin365 vedono ancora favorito il Legia. I polacchi vincenti in trasferta sono dati a 2,18, mentre il successo degli uomini di Latal è bancato a 3,34, con il pareggio a 3,10.

Dean Klafuric, tecnico croato del Legia, dovrà mescolare le carte in vista della partita di ritorno e della rimonta. Con ogni probabilità potrebbe abbandonare il 3-5-2 dell’andata per un sistema di gioco molto più offensivo. Modulo a parte, la differenza la dovranno fare i giocatori ed in modo particolare i centrocampisti Cafù (al secolo Carlos Miguel Ribeiro Dias, calciatore portoghese cresciuto nel Vitoria Guimaraes e nel Benfica che è in prestito dal Metz) e Krzysztof Maczynski (classe 1987, ha vestito più volte la maglia della Nazionale) e dagli attaccanti spagnoli Josè Kantè Martinez (nato a Sabadell il 27 settembre del 1990, è di origini guineane) e Carlos Daniel Lopez Huesca, per tutti Carlitos (l’anno scorso con la maglia del Wisla ha realizzato 24 reti). Sono loro gli uomini che dovranno comandare la riscossa. Dovranno segnare senza subire reti, altrimenti sarà davvero difficile. Le quote del goal e no goal in Spartak Trnava – Legia Varsavia sono davvero simili: 1,87 per il goal di entrambe le compagini, contro 1,83 per il no goal di una delle due.

L’allenatore del Trnava, con ogni probabilità, confermerà il 3-5-2 dell’andata, schieramento che in fase difensiva mostrerà una linea a 5 davanti al portiere Chudy. Sarà uno Spartak abbottonatissimo e non verrà concedere al Legia la rete che riaprirebbe tutto il discorso della qualificazione. Lo 0-2, risultato che prolungherebbe la sfida ai supplementari, è quotato a 9,80, mentre lo 0-3 o l’1-3, punteggi che premierebbero sempre gli ospiti, sono dati rispettivamente a 18,89 e 19,74.