Champions League, Inter Escaldes-Vikingur: islandesi strafavoriti per l’accesso al primo turno preliminare - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, Inter Escaldes-Vikingur: islandesi strafavoriti per l’accesso al primo turno preliminare

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Si terrà questa sera, alle ore 21,30, presso lo stadio Víkingsvöllur di Reykjavík la finale del turno preliminare di Champions League che vede affrontarsi l’Inter Escaldes e il Vikingur. Ricordiamo che la squadra che riesce ad aggiudicarsi la qualificazione accederà al primo turno di qualificazione, con gare di andata e ritorno che si disputeranno il 5/6 luglio e il 12/13 luglio.

Non molte settimane fa, l’Inter ha vinto il campionato andorrano per la terza volta negli ultimi tre anni e per altrettante volte si è qualificata per il turno preliminare di Champions: solo nella stagione 2020-2021, la squadra di Rodri è riuscita però a raggiungere la fase successiva. La scorsa stagione ha disputato il turno preliminare di UEFA Conference League. In semifinale, i nerazzurri sono riusciti a ribaltare la situazione contro La Fiorita (doppietta di Soldevila), dopo lo svantaggio iniziale.

Il Vikingur ha vinto, invece, il campionato islandese la scorsa stagione, dopo circa trent’anni di attesa. Gli islandesi si trovano ora in pieno campionato, sono già arrivati alla decima partita stagionale e finora hanno racimolato 19 punti (sono terzi in classifica): da segnalare come vengano da cinque vittorie consecutive. La squadra allenata da Arnar Gunnlaugsson ha strapazzato in semifinale gli estoni del Levadia: un sorprendente 6-1 che ha forse ulteriormente chiarito le idee su quale sarà la squadra favorita per l’accesso al turno successivo. Il Vikingur, infatti, è nettamente “indiziato” per la vittoria nel match di venerdì: su Planetwin365, il successo da parte degli islandesi è bancato solo a 1,13 come Goldbet mentre su Lottomatica a 1,10. La quota fa ben capire che un'eventuale vittoria da parte degli andorrani sarebbe una vera e propria impresa: il successo dell’Inter Escaldes stasera pagherebbe ben 15 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet 13 e su Lottomatica 14.

Vista l’incredibile goleada e l'evidente differenza netta tra le rose, non sarebbe da escludere un match ricco di gol: su Planetwin365, l’Over 2,5 è quotato 1,34; su Snai e Lottomatica è a 1,30. Ben più difficile, almeno sulla carta, ipotizzare che entrambe le squadre possano andare a segno: su Planetwin365, la giocata “Goal” vale 2,15 volte la posta; su Bet365 e Snai 2. D’altronde, l’Inter, per gran parte del match ha avuto difficoltà a creare occasioni da rete contro la non irresistibile rosa de La Fiorita.

Sebbene si tratti di una giocata abbastanza aleatoria, potrebbe essere presa in considerazione dagli appassionati la quota della somma gol “dispari”. Il Vikingur ha fatto registrare partite terminate con una somma gol dispari per ben sei volte nelle ultime sette uscite stagionali: su Planetwin365, per il match di stasera, la somma gol “dispari” è data a 1,86, su Goldbet 1,81 e su Lottomatica 1,83.