Champions League: Juventus, concentrazione massima al Camp Nou
Logo Planetwin

Search

Champions League: Juventus, concentrazione massima al Camp Nou

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il 3-0 conquistato nella gara di andata non può lasciare tranquilla la squadra di Massimiliano Allegri, considerando la storica “remuntada” dei blaugrana agli ottavi di finale. Tra le mura di casa il Barcellona ha segnato una media di 3,8 gol in Champions League

La Juventus è ad un passo dalla semifinale di Champions League ma prima di giungere a questo traguardo ci sarà la grande battaglia del Camp Nou. Il Barcellona ha dimostrato di saper risorgere dalle sue ceneri, riuscendo a compiere un’impresa epica negli ottavi contro il Paris Saint Germain segnando sei reti. Per questo l’imperativo della Juventus è quello di non perdere neanche per un minuto la concentrazione : ogni distrazione potrebbe essere fatale. Certo i tre gol di vantaggio conquistati allo Stadium possono sembrare una garanzia ma i blaugrana, sorretti dal proprio pubblico, vengono da 15 vittorie consecutive nella massima competizione europea tra le mura di casa. In questo frangente sono riusciti a realizzare 50 reti, subendone solo 7 per una media di 3,8 gol a partita. Un rendimento oltrettutto superiore a quello che la squadra catalana detiene al Camp Nou in questa stagione (3,4 reti per match). Oltretutto gli undici di Luis Enrique non hanno nulla da perdere e pertanto rischieranno il tutto per tutto, andando all’assalto della difesa juventina, la meno battuta del torneo con sole due gol incassati.

La partita delle 20.45 sarà l’undicesima tra le due compagini con il bilancio a favore della Vecchia Signora (cinque successi a tre con 2 pareggi). I blaugrana siano riusciti a passare il turno in 7 gare su 9 contro un’italiana ma anche i bianconeri hanno eliminato sette squadre spagnole su dieci. La squadra allenata da Massimiliano Allegri segna consecutivamente da ottobre in match ufficiali: il Barça ha dimostrato anche in campionato di soffrire di amnesie difensive e questo è un grande elemento per Dybala e soci. La Joya, grandissimo protagonista nella gara di andata, sarà regolarmente presente in campo per guidare l’offensiva bianconera. Luis Enrique si affiderà al tridente delle meraviglie Messi, Suarez e Neymar per dare vita ad un’altra remuntada.

Padroni di casa decisamente avanti nelle quote di planetwin365: a 1.49 viene pagato il segno 1, il pareggio ha la quota di 4.75 mentre l’exploit juventino al Camp Nou è dato a 6.30.

I MIEI CONSIGLI

Considerando le medie gol a partita del Barcellona e la disperata necessità di ribaltare il 3-0 dell’andata ipotizzo una partita con diverse reti: l’Over2.5 viene offerto a 1.39.