Champions League: la Dynamo Kiev tenta la rimonta sull’Ajax - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League: la Dynamo Kiev tenta la rimonta sull’Ajax

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

A Kiev si riparte dal 3-1 subito all’Amsterdam Arena: gli undici allenati da Khatskevich proveranno a sfruttare pienamente il fattore campo dove nelle ultime sfide preliminari hanno sempre vinto a suon di gol.

Per tre squadre la serata odierna segnerà il passaggio alla fase a gironi della Champions League: si tratta dell’ultima occasione da non perdere per entrare a far parte del gotha europeo del calcio. Per la Dynamo Kiev si tratta proprio di una sfida da dentro o fuori, dato che affronta la gara di ritorno degli spareggi partendo dal preoccupante 3-1 subito dall’Ajax. I Lancieri hanno così prolungato la striscia di vittorie portandole a quattro di fila. In Eredivise il club di Amsterdam ha ottenuto finora due successi – di cui l’ultimo con un rotondo 5-0 a danno dell’Emmen – e un pareggio. Oggi allo stadio Olimpiyskiy National Sports Complex i vice campioni d’Olanda avranno quindi due risultati su tre per passare, ma anche una sconfitta di misura.

I padroni di casa dovranno invece vincere con almeno due gol di scarto: probabilmente distratti da questa fondamentale partita, sabato in campionato non sono riusciti ad andare oltre il pareggio contro il modesto Chornomorets, subendo la rete proprio nei minuti finali. Un pareggio che ha causato il sorpasso da parte dello Shakthar, a punteggio pieno dopo cinque giornate. Come avvenuto nei precedenti, gli undici di mister Khatskevich proveranno a trarre il massimo profitto dal fattore campo: hanno infatti battuto 6-0 il Besiktas, 3-1 lo Young Boys e 2-0 lo Slavia Praga.

I precedenti in Champions League non sorridono alla squadra di casa: nel 2010 l’Ajax riuscì a pareggiare in Ucraina, combinando il risultato con il successo positivo ad Amsterdam. Sicuramente la Dynamo Kiev metterà in campo tutti i suoi valori cercando di trovare già nel primo tempo una rete che riduca il gap. Su planetwin365 il primo gol da parte del team ucraino è offerta a 2,02. C’è invece grande equilibrio da parte dei bookie per l’esito conclusivo: il segno 1 è offerto a 2,75 mentre l’undici di ten Hag parte leggermente favorito a 2,49. Il pareggio è invece bancato a 3,50. 

Poichè entrambe le compagini sono sempre andate a segno nelle ultime cinque partite e visto l’andamento offensivo della gara di andata, secondo i pronostici potremo assistere ad una sfida ricca di reti (Over2.5 a 1,70) da ambo le parti (Gol proposto a 1,55).