Champions League, la “matricola” Besiktas nella tana del Bayern Monaco - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, la “matricola” Besiktas nella tana del Bayern Monaco

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il Besiktas ha già raggiunto un traguardo storico centrando per la prima volta gli ottavi di finale. Oggi sono attesi (ore 20.45) all’Allianz Arena dalla capolista della Bundesliga, imbattuta da tre mesi e lanciata verso la finale di Kiev

Non avrà certamente il blasone dell’altro incrocio odierno, ma anche l’altro ottavo di finale tra Bayern Monaco e Besiktas (ore 20.45) non lesinerà certamente emozioni agli amanti della Champions League. Sicuramente un incrocio che pochi si sarebbero attesi, soprattutto per le dinamiche con cui è avvenuto. Il Bayern Monaco ha lasciato la vetta del gruppo al Paris Saint Germain – in un girone in cui il punto di interesse era scoprire chi avrebbe preso la leadership – anche a causa della crisi iniziale della squadra costata la panchina a Carlo Ancelotti. Con l’arrivo di Heynckes alla guida tecnica, i bavaresi hanno ritrovato punti e prestazioni soprattutto in campionato: hanno iniziato a inanellare vittorie su vittorie, giungendo ad una striscia di 13 consecutive tra tutte le manifestazioni di cui fa. In Bundesliga vantano ben 19 punti di distacco dalla seconda in classifica Borussia Dortmund, un dato che li rende assolutamente concentrati sul percorso europeo.

Il club turco ha già scritto un’importante pagina della sua storia approdando per la prima volta agli ottavi di finale; oltretutto le modalità con cui ha conseguito questo traguardo hanno riempito di orgoglio l’ambiente, imbattuti e in testa al girone davanti al Porto. Se in Europa ha pienamente convinto, nella Super Lig però la stagione non è molto esaltante: la squadra è quarta e arriva da un pareggio esterno con lo Konyaspor. Ricordiamo che le due formazioni si affrontano per la prima volta. Entrambe non perdono da molto tempo: ben tre mesi senza onta per il Bayern, due mesi invece per il Besiktas. Sulla carta il sorteggio sembra essere andato decisamente a favore dei tedeschi, che proveranno a chiudere definitivamente il discorso già nella gara di andata. La quota sulla vittoria dei padroni di casa è decisamente bassa per i pronostici (a 1.14).

Altamente improbabile sulla carta che i bianconeri possano espugnare l’Allianz Arena: la quota sul segno 2 è data da planetwin365 a 20! Il pareggio è ovviamente pagato meno ma comunque ad un valore elevato (a 8.85). Le due compagini sono sempre andate a segno nelle ultime cinque gare, per questo il Gol è decisamente supportato a 1.34. Un dato in controtendenza è che il NoGol sembra avere la meglio (a 1.72) rispetto ad una marcatura da ambo i lati (a 2.13).