Champions League, la Roma a 90′ dall’Europa che conta
Logo Planetwin

Search

Champions League, la Roma a 90′ dall’Europa che conta

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo il pareggio per 1 a 1 dell’andata, oggi la Roma ha la possibilità di qualificarsi alla terza Champions League consecutiva, raggiungendo così Juventus e Napoli nei sorteggi dei gironi.

 

Partita di andata che è stata segnata dagli episodi, primo tra tutti l’autogol di Felipe, con il quale la Roma è passata in vantaggio,  dopo minuti è arrivata l’espulsione di Vermaelen, per doppia ammonizione, che ha cambiato gli equilibri della partita, ed una Roma offensiva dal pressing alto ha dovuto adattarsi e giocare tutto il secondo tempo in difesa. Al minuti 61 il Porto ha pareggiato con Silva su rigore, causato da un fallo di mano di Emerson Palmieri, entrato proprio in occasione dell’espulsione di Vermaelen, per ristabilire la difesa a quattro.

Per quanto messo in mostra dai giallorossi sino all’espulsione, il pareggio va stretto alla Roma che stava dominando il match. I padroni di casa, che oltre il vantaggio del campo hanno avuto anche la superiorità numerica per 50 minuti, non sono riusciti ad andare oltre l’1 a 1, e ribaltare del tutto il risultato. I primi 90 minuti pongono la Roma in una situazione di vantaggio rispetto al Porto per il passaggio del turno, come dimostrano anche le quote. La Roma che si qualifica è quotata a 1.35 rispetto al 3.03 del Porto.

Nelle rispettive partite di campionato, la Roma ha battuto 4 a 0 l’Udinese, per un’ulteriore iniezione di fiducia, mentre la squadra di Espirito Santo ha vinto di misura sull’Estoril, una squadra tutt’altro che irresistibile. Oggi i portoghesi non possono impostare un’altra partita difensiva, e dovranno per forza di cose sbilanciarsi, esponendosi ai contropiede devastanti della Roma, con Salah e Perotti.

I bookmakers vedono favorita la Roma nei secondi 90′ della sfida, quotandola a 2.00 mentre il Porto è quotato a 3.90. Il consiglio è 1X&2-3 gol a 2.77.

Schermata 2016-08-23 alle 12.33.35