Champions League, Lazio-Bayer Leverkusen 1-0: magia di Keita - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, Lazio-Bayer Leverkusen 1-0: magia di Keita

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

All’Olimpico l’attaccante spagnolo entra per sostituire l’infortunato Klose (fuori per uno stiramento) e decide il match. Mercoledì 26 il ritorno in Germania

Il suo futuro è ancora da decidere, ma il suo presente dice Lazio. Keita segna e consegna ai biancocelesti la vittoria per 1-0 nell’andata del playoff di Champions League contro il Bayer Leverkusen. All’Olimpico il 20enne spagnolo firma al 77’ una splendida rete con un diagonale che batte Leno. Ora i gironi di Champions di settembre sono più vicini anche se il 26 agosto la squadra di Pioli è attesa dai tedeschi in Germania.

Una gara sofferta per la Lazio, ma comunque equilibrata viste le differenti condizioni delle due squadre: i tedeschi sono più avanti nella preparazione (la Bundesliga è già cominciata), mentre i padroni di casa partono già in emergenza (assenti Marchetti, Braafheid, Djordjevic e Radu) e perdono pezzi durante il match (Klose infortunato a fine gara: “In occasione del palo ho allungato un po’ troppo la gamba, vediamo cosa dirà la risonanza. Penso sia un infortunio abbastanza grave”).

Pioli sceglie il 4-3-3 con Mauricio dietro e Onazi in mediana. Il primo tempo regala occasioni da entrambe le parti: subito Bellarabi pericoloso a destra, nella Lazio ci pensano Parolo e Candreva ad impensierire il portiere del Bayer. Alla pressione dei tedeschi (Bender colpisce il palo con un tiro da fuori) risponde Klose, che salta Leno ma colpisce il legno. Prima dell’intervallo magia di Calhanoglu, che sfiora il gol dalla propria metà campo.

La ripresa comincia con una brutta notizia per Pioli: problema per Klose, al suo posto entra Keita. Primi minuti di sofferenza per i biancocelesti, Calhanoglu impegna Berisha su punizione mentre al 68′ viene giustamente annullato un gol al turco per il fuorigioco di Kiessling. Poco prima era stato Keita a sprecare a pochi passi da Leno l’assist di Felipe Anderson.

Poi l’episodio chiave: Papadopoulos sbaglia l’anticipo, Keita scappa a Tah e beffa Leno con un diagonale di destro che tocca il palo ed entra in rete. Esultanza rabbiosa per il giovane spagnolo, che secondo indiscrezioni vuole lasciare la Lazio. A domanda diretta, lui si fa due risate e si nasconde: “Parliamo di cose di campo”.

LAZIO-BAYER LEVERKUSEN 1-0

MARCATORI: Keita (L) al 77′.

LAZIO: Berisha; Basta, de Vrij (89′ Gentiletti), Mauricio, Lulic; Onazi (53′ Milinkovic-Savic), Biglia, Parolo; Candreva, Klose (46′ Keita), Felipe Anderson. A disp. Guerrieri, Kishna, Cataldi, Konko. All. Pioli.

BAYER LEVERKUSEN: Leno; Hilbert, Papadopoulos, Tah, Wendell; Kramer, Bender; Bellarabi, Çalhanoglu (84′ Brandt), Son (46′ Mehmedi); Kiessling (94′ Kruse). A disp. Kresic, Ramalho, Donati, Brandt, Aranguiz. All. Schmidt.

ARBITRO: Erikson (Sve).

NOTE: ammoniti Kiessling, Leno, Wendell, Mauricio e Papadopoulos, e Milinkovic-Savic