Planetwin365.news - Champions League: Lazio-Bayer Leverkusen, Pioli lancia la carica
Logo Planetwin

Search

Champions League: Lazio-Bayer Leverkusen, Pioli lancia la carica

  • Share this:

Ritorno dei preliminari: al BayArena il tecnico biancoceste si schiera con il 3-4-3: “Il nostro obiettivo è fare la partita”. Quote, statistiche e analisi del match

Grande attesa per il ritorno del preliminare di Champions League tra Lazio e Bayer Leverkusen che si giocherà questa sera alle 20.45 al BayArena. La formazione biancoceleste difende l’1-0 dell’Olimpico firmato da Keita ma Pioli nella conferenza stampa di ieri ha voluto sottolineare che la sua squadra si presenterà in Germania per giocare a viso aperto: “Servirà la Lazio migliore, dovremo essere bravi a difenderci, ma anche altrettanto bravi ad attaccare. Cercheremo di passare il turno senza snaturare le nostre caratteristiche. L’1-0 dell’andata ci dà un piccolissimo vantaggio, ma non dobbiamo illuderci. Di questa sfida si è giocato solo il primo tempo, ora ci attende la parte più delicata“. Lo stesso Pioli evidenziando la difficoltà dell’incontro ha comunque caricato la squadra fiducioso nei suoi titolari: “Dovremo essere bravi a recuperare più palloni possibili e ribaltare subito l’azione. Sarà fondamentale vincere tutti i contrasti, non mollare nulla dall’inizio alla fine. Sarà una partita dura e difficile, ma siamo pronti, vogliamo superare il turno. Siamo consapevoli che in una partita ci giochiamo il lavoro di un anno. Ma è una bella sensazione, significa che abbiamo fatto fino in fondo il nostro dovere“. Il tecnico Schmidt è stato altrettanto positivo alla vigilia della gara con i biancolesti caricando i suoi per la possibile rimonta: “So che la squadra sarà estremamente determinata e concentrata. Vogliamo trasformare nuovamente il BayArena in una fortezza e dare una lezione di calcio ai nostri avversari. Abbiamo lavorato duramente tutto l’anno per poter entrare in Champions League. E’ l’ultima occasione che abbiamo e ce la giocheremo sino in fondo in questi 90 minuti“.

Le probabili formazioni
Assenze pesanti nelle file della Lazio. Con gli infortuni di Klose e Djordjevic Pioli dovrà affidarsi nuovamente a Keita in attacco. Problemi anche a centrocampo per l’infortunio di Biglia. Il tecnico biancoceleste potrebbe optare per un 3-4-3 con Berisha tra i pali (ancora titolare nell’attesa del recupero di Marchetti), De Vrji, Mauricio e Gentiletti o Radu in difesa, Basta e Lulic laterali di centrocampo con Parolo al centro affiancato da uno tra Cataldi e Onazi (in vantaggio il nigeriano). Mentre davanti con Keita dovrebbero agire Candreva e Felipe Anderson anche se quest’ultimo potrebbe essere insidiato da Kishna autore di un’ottimo esordio di campionato con il Bologna. Schmidt invece dovrebbe cambiare poco rispetto all’andata avendo ancora in infermeria i difensori Jedvaj e Toprak e dovrebbe optare per il classico 4-2-3-1. Difesa riconfermata con Leno tra i pali, Hilbert, Tah, Papadopoulos e Wendell sulla linea difensiva. Davanti alla difesa giocheranno Bender e Kramer mentre sugli esterni agiranno Bellarabi e Mehmedi (che prenderà il posto di Heung-Min Son dal 1′). Dietro a Kiessling unica punta riconfermato invece Calhanoglu.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Leno; Hilbert, Tah, Papadopoulos, Wendell; Bender, Kramer; Bellarabi, Calhanoglu, Mehmedi; Kiessling. A disp.: Kresic, Ramalho, Donati, Brandt, Ryu, Boenish, Kruse. All.: Schmidt
LAZIO (3-4-3): Berisha; Mauricio, De Vrji, Radu; Lulic, Parolo, Onazi, Basta; Felipe Anderson, Keita, Candreva. A disp.: Guerrieri, Gentiletti, Hoedt, Konko, Cataldi, Milinkovic-Savic, Kishna. All.: Pioli.

Analisi della partita e statistiche 
La vittoria per 1-0 a Roma non può permettere cali di concentrazione alla Lazio. I tedeschi dal canto loro non partiranno a testa bassa sapendo che in caso di gol subito si troverebbero virtualmente eliminati dovendo segnare 3 gol per passare il turno. Tuttavia i padroni di casa dovranno lasciare spazi alla Lazio per cercare di pareggiare il conto dell’andata e proprio in questi spazi la formazione di Pioli dovrà essere brava ad infilarsi per segnare quel gol che potrebbe chiudere il discorso qualificazione. Nel loro unico precedente in Germania le due squadre pareggiarono 1-1 (nella fase a gironi della Champions League 1999/2000). In casa il Leverkusen ha vinto 4 delle ultime 5 partite europee motivo in più per temere le aspirine benché anche la Lazio in Europa venga da una bella striscia positiva essendo imbattuta da 4 gare (una vittoria e 3 pareggi) e in trasferta ha perso solo una volta nelle ultime 11 partite europee (4 vittorie, 6 pareggi e 1 sconfitta). Lo scorso anno il Leverkusen ha partecipato per la prima volta ai preliminari di Champions ed è approdato ai gironi battendo il Copenaghen. La Lazio invece partecipa agli spareggi di Champions League per la prima volta ma ha superato gli spareggi di Europa League per tre volte. L’ultima volta che la Lazio ha partecipato ai gironi di Champions League fu invece nel 2007/08, all’epoca allenava Delio Rossi. 

Le quote
Per i quotisti di PlanetWin365, favorito per la vittoria stasera è il Bayer Leverkusen offerto vincente a 1,57 contro i 6,21 della Lazio (la X viaggia sui 3,95). Anche gli scommettitori hanno puntato in massa sulla formazione tedesca con il 61% di puntate sull’1, il 24% sulla X e solo il 16% sul possibile successo corsaro dei biancocelesti. Come si evince anche dal grafico del Market Mover (l’analisi del mercato della quota, vedi foto sotto) gli utenti di PlanetWin365 hanno deciso di puntare in massa sulla possibile vittoria dei padroni di casa offerta all’uscita delle quote a 1,80 e scesa (per l’imponente flusso di scommesse) fino agli 1,57 odierni. Il 2 ha invece seguito il trend opposto e da 4,20 è volato fino ai 6,21 odierni mentre la X è rimasta stazionaria tra i 3,75 dell’uscita delle quote e i 3,95 odierni. I probabili risultati esatti in ordine di quota sono l’1-0 a 7,80, il 2-0 a 8,21 e l’1-1 a 9,08 mentre anche lo 0-1 e dunque la vittoria di misura della Lazio al BayArena paga già 18,53. Nell’Head to Head sono invece in vantaggio i biancocelesti con l’approdo ai gironi offerto a 1,57 contro i 2,30 dei tedeschi. Nelle file del Bayer Leverkusen i possibili marcatori in ordine di quota sono Kiesling a 2,20 (primo marcatore a 4,75), Son a 2,55 (primo marcatore a 6,00) e Mehmedi a 2,65 (primo marcatore a 6,00), mentre nella Lazio possibili marcatori in ordine di quota sono Keita a 4,10 (primo marcatore a 10,00) Kishna a 5,00 (primo marcatore a 12,00) Candreva a 5,05 (primo marcatore a 11,00) e Anderson a 5,05 (primo marcatore a 12,00). 

Market Mover
Schermata 2015-08-26 alle 12.48.49
Le quote:
Schermata 2015-08-26 alle 12.56.15