Champions League, le altre gare odierne della terza giornata - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, le altre gare odierne della terza giornata

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Una serata piena di match interessanti e anche decisivi per alcuni gironi: il Porto non può fallire i tre punti per non rischiare l’eliminazione, il Leicester punta ad aprire le porte degli ottavi, il Siviglia non vuole perdere l’aggancio alla Juve

Oltre a Lione-Juve, la serata di Champions League riserva altre sette sfide molto interessanti per la terza giornata della fase a gironi. Nel gruppo H dei bianconeri si gioca anche Dinamo Zagabria – Siviglia: per gli spagnoli c’è solo la vittoria come risultato utile per restare agganciata alla Vecchia Signora, o superarla nel caso di passi falsi. La Dinamo è finora la squadra più debole del girone a zero punti e non dovrebbe impensierire gli iberici che vengono dati come favoriti a 1.56. Il successo dei padroni di casa ha una quota alta a 6.10. Per il Gruppo G al comando c’è la matricola Leicester che ospita il Copenhagen alle 20.45. Se in Premier League la situazione è allarmante, la squadra di Claudio Ranieri può sorridere almeno in Champions, dove ha raccolto bottino pieno nei due incontri. Oggi cerca una conferma anche sull’inseguitrice danese, sotto di due lunghezze, che le potrebbero aprire fin da subito le porte degli ottavi di finale. I pronostici sostengono le Foxes a 2.04, il segno X viene offerto a 3.32 mentre la vittoria del Copenhagen è data a 4.02. Il Porto è invece incredibilmente terzo a un solo punto e deve assolutamente centrare il successo contro il Bruges per non rimanere fuori dalla competizione. I belgi hanno pochissime possibilità di conquistare gli ottavi ma anche di riuscire a qualificarsi tra le migliori terze per l’Europa League, dato che il suo tabellino riporta zero vittorie e zero gol fatti. Il Porto è avanti a quota 1.77, mentre i tre punti del Bruges vengono offerti a 5.07.

Per il Girone F le sorti sono probabilmente decise da Sporting Lisbona – Borussia Dortmund. I tedeschi guidano il gruppo a quattro punti insieme al Real Madrid e, visto il concomitante impegno dei Blancos con il fanalino di coda Legia Varsavia, sono obbligati a vincere. Allo stadio José Alvalade ci si gioca il secondo posto: i gialloneri sono in difficltà in Bundesliga, mentre in Champions hanno dimostrato coesione e forza. I lusitani sono distanti ad una lunghezza dalla coppia di testa e la gara è tutta da scrivere. Il Borussia gode del leggero favore delle quote (a 2.29) ma restano aperte anche le poste sulla vittoria dei padroni di casa (a 3.29) e del pareggio (a 3.55). I campioni d’Europa hanno i tre punti in testa secondo la lavagna di planetwin365: 1.02 per il segno 1 è indice di una gara a senso unico, una vittoria dei polacchi al Bernabeu è offerta alla quota monstre di 55.00. Infine il girone E dove regna grande incertezza: la capolista Monaco vola a Mosca per affrontare il CSKA. I russi si devono riprendere dal ko interno subito contro gli Spurs, che li ha lasciati ad un solo punto dopo il pareggio a Leverkusen. I monegaschi hanno dimostrato diverse incertezze nel match di Ligue 1 contro il Tolosa, in cui hanno incassato tre reti, a dispetto del buon passo tenuto sinora. Una partita da tripla, con quote sostanzialmente equilibrate. Il fattore campo premia leggermente il CSKA, offerto a quota 2.62 contro quella a 2.93 del Monaco. Un pareggio viene offerto a 3.15. A Leverkusen si affrontano due compagini che sanno giocare un buon calcio: Tottenham e Bayer sono divise da un punto un match e si giocano quindi il secondo posto per gli ottavi di finale. Gli inglesi sono in un ottimo stato di forma e anche in Champions hanno saputo reagire alla sconfitta interna con il Monaco vincendo in Russia. Per i padroni di casa due pareggi sfortunati e tutta l’intenzione di giocarsi un possibile accesso alla seconda fase. I pronostici sostengono i tedeschi a quota 2.18, mentre sono vicine le quote per il pareggio (a 3.40) e per il successo esterno degli Spurs (a 3.48).

cham