Planetwin365.news - Champions League, le altre sfide di andata dei playoff
Logo Planetwin

Search

Champions League, le altre sfide di andata dei playoff

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Quattro le gare che si giocheranno in contemporanea al match della Roma (ore 20.45). Quella che desta sicuramente desta maggior interesse è l’inedita sfida tra Villareal e Monaco

Gli spareggi di andata e ritorno che decreteranno le squadre ammesse alla fase a gironi della Champions League non riguardano ovviamente solo la Roma, ma altri quattro incontri ci attendono in questa caldo mercoledì di agosto. L’appuntamento è alle 20.45 per tutte le sfide: il Ludogorets ospita il Viktoria Plzen e proverà a mettere in cassaforte la qualificazione già nei primi 90 minuti. Il Viktoria Plzen è riuscita a raggiungere questa fase per il rotto della cuffia, non convincendo mai particolarmente neanche in campionato con una vittoria ed una sconfitta. I bulgari hanno mostrato maggiore solidità nelle due precedenti gare dei preliminare, eliminando anche la Stella Rossa di Belgrado. Nell’unico precedente, avvenuto in amichevole, fu il Ludogorets ad imporsi per 2-1. Il Dundalk accoglie il Legia Varsavia in uno scontro inedito e spera di poter conquistare – e sarebbe il primo club irlandese della storia – un posto nei gironi della Champions League. Ma i polacchi non saranno di certo a guardare, avendo tra l’altro il favore dei pronostici con la quota di 2.20. Entrambe hanno affrontanto due precedenti turni preliminare, dove il Dundalk ha fatto già la prima impresa di eliminare il Bate Borisov. La vittoria dei padroni di casa viene offerta a 3.53, più probabile appare il pareggio a 3.20.

Per la prima volta si incontrano Celtic Glasgow e Hapoel Beer Sheva: gli scozzesi hanno sofferto nel precedente match contro l’Astana e vogliono recuperare dopo questa falsa partenza. Gli israeliani non hanno blasone e grande esperienza internazionale ma sono riusciti nell’impresa di eliminare l’Olympiacos, pertanto non è affatto da prendere sottogamba. Oltre che del caldissimo tifo del Celtic Park, la squadra di casa può contare anche sul favore delle quote che la danno per favorita a 1.75. Assai remota la possibilità per l’Hapoel di fare risultato in terra scozzese (quota a 5.18). Infine forse il match più interessante insieme a quello dei giallorossi. Villarreal e Monaco si affrontano ufficialmente per la prima volta, con i francesi già impegnati dalla scorsa settimana nella Ligue 1. Gli spagnoli hanno fatto mercato nel nostro campionato, con l’acquisto di Sansone e Soriano. Hanno però visto dimettersi solo pochi giorni fa il tecnico Marcelino, sostituito da Fran Escriba. Nonostante il cambio, la rosa molto competitiva fa nutrire fiducia verso il club spagnolo tanto da risultare favorito nella gara di questa sera (quota a 2.23). Il Monaco proverà a contenere i danni nel primo incontro al Madrigal per tentare di lanciare l’assalto in casa (quota sul pareggio a 3.15).

cham