Champions League, le altre sfide: spicca Real Madrid-Tottenham - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, le altre sfide: spicca Real Madrid-Tottenham

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Appassionante martedì per la terza giornata della fase a gironi. I tifosi del Napoli seguiranno con interesse l’altra gara del girone tra Feyenoord e Shakhtar, ma il big match è rappresentato dallo scontro al vertice del gruppo H tra Blancos e Spurs

Se la partita del Napoli terrà col fiato sospeso tanti appassionati di calcio, non dimentichiamo che simulteaneamente scenderanno in campo altre sette partite per il terzo turno della fase a gironi di Champions League. Andiamo ad analizzare alcune dei match in programma alle 20.45.

Partiamo dando uno sguardo alle rivali dirette dei partenopei nel girone F: il Feyenoord si trova in grave crisi di punti, ancora fermo a zero dopo le due sconfitte maturate con Manchester City e azzurri. I padroni di casa hanno quindi necessità assoluta di vincere contro lo Shakhtar Donetsk per non rischiare di dover rinunciare, con molto anticipo, al terzo posto che garantirebbe l’accesso di “salvataggio” in Europa League. Gli ucraini si trovano invece al secondo posto davanti al Napoli e puntano a non lasciare troppo punti in Olanda visto il difficile match con il quale è impegnata la concorrente. Sono proprio gli ospiti ad avere il favore delle quote con la posta vincente a 2.10; grande equilibrio tra il pareggio (a 3.50) e al successo dei campioni d’Olanda a 3.59. In questo confronto inedito ci attendiamo una gara a viso aperto: la difesa del Feyenoord non è irresistibile (7 reti subite) per cui puntiamo sull’Over2.5 a 1.69.

La gara più interessante della giornata è senza dubbio lo scontro al vertice del girone H tra Real Madrid e Tottenham. Formazioni che rispecchiano un percorso similare in questo avvio di stagione, con il terzo posto nei rispettivi campionati a cinque lunghezze dalla vetta e il punteggio pieno in Champions League. Non solo hanno inanellato due successi, ma hanno realizzato lo stesso numero di reti segnate (6) e subite (1). Sono solamente premesse per una sfida che vede tante stelle da una parte e dall’altra, pur se le Merengues hanno sicuramente una formazione più altisonante. Il calore del Bernabeu può rappresentare la chiave di volta, dato che i padroni di casa sono offerti vincente a 1.43. Il supporto verso i Blancos nasce anche dal dominio nei tre confronti diretti, tutti chiusi con l’esito NoGol. Oggi planetwin365 lo propone ad una quota davvero interessante (2.42). La prima affermazione degli Spurs è pagata 6.85 volte la posta giocata.

L’altro confronto del girone H mette di fronte Apoel e Borussia Dortmund, entrambe fanalino di coda dopo i due ko ottenuti. I tedeschi stanno comandando la Bundesliga nonostante la recente sconfitta interna con il Lipsia; i ciprioti sono in ritardo anche nel proprio campionato oltre ad aver dimostrato tutti i limiti in Europa, con zero reti fatte e ben sei subite. Per i gialloneri è essenziale conquistare i primi tre punti per coltivare le speranze di qualificazione al turno successivo e le quote sono fiduciose che possano conseguire l’obiettivo. Il segno 2 è difatti offerto a 1.21 mentre il successo dei padroni di casa è bancato a 13.15!

Passiamo al gruppo G dove si disputa il delicato confronto testa-coda tra Monaco e Besiktas. Lontani anni luce da quanto mostrato nella scorsa stagione, i padroni di casa sono clamorosamente ultimi insieme al Lipsia. In Ligue 1 si trovano invece ad inseguire il PSG, distante sei lunghezze, ma sono apparsi in evidente difficoltà nelle ultime due giornate avendo riportato un solo punto. Approfittando del fattore casalingo, oggi hanno l’obbligo di vincere per non trovarsi già fuori dall’ipotesi qualificazione. Altra situazione per i turchi, a punteggio pieno dopo le due giornate di Champions League ma fortemente indietro nella Super Lig dove si trovano solamente al sesto posto. Nonostante le quote di planetwin365 siano nettamente orientati verso i biancorossi (a 1.60) riteniamo che l’incontro sia aperto anche ad altri risultati.

Chiudiamo con il girone E dove spicca il confronto tra Spartak Mosca e Siviglia: i russi hanno pareggiato i due precedenti incontri mentre gli iberici hanno preso la testa della classifica grazie all’affermazione sul Maribor e al pari col Liverpool. Entrambe si trovano indietro rispetto alle prime posizioni nei rispettivi campionati, ferme alla quinta piazza. Con una rosa decisamente più tecnica, gli andalusi risultano favoriti nelle quote a 1.92 anche perchè lo Spartak finora non ha mai avuto grande fortuna contro le squadre spagnole (un solo successo su 10 gare). La sua vittoria oggi viene indicata a 4.14 sulla lavagna di planetwin365.