Champions League, le sfide odierne della quinta giornata - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, le sfide odierne della quinta giornata

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Oltre a Siviglia-Juve si giocano le altre sette partite dei gironi E, F, G e H. Molta incertezza su Copenhagen-Porto che decide il secondo posto dietro al Leicester, spicca anche Monaco-Tottenham con gli Spurs chiamati all’impresa

Torna il martedì in formato europeo con la Champions League: otto le gare che si giocheranno questa sera per i gironi E, F, G e H. Si partirà alle ore 18.00 con Cska Mosca-Bayer Leverkusen per proseguire con la quasi totalità del programma nel canonico appuntamento delle 20.45. Nella prima gara odierna non ci sono affatto certezze, perchè il gruppo E è quanto mai equilibrato e passibile di ogni cambiamento. I tedeschi sembrano però avere una marcia in più dato che sono riusciti ad espugnare il White Hart Lane di Tottenham e sono finora imbattuti. I russi hanno invece ottenuto solamente due punti dei 12 disponibili e sono il fanalino di coda ancora a zero punti. Nella gara di andata ci fu un pirotecnico 2-2 ma questa volta sembra che il Bayer Leverkusen possa spuntarla nel sempre difficile campo moscovita per una maggiore qualità tecnica e di gioco. planetwin365 quota il segno 2 a 2.06 contro il successo dei padroni di casa a 3.84. Leggermente più probabile un pareggio a 3.40.

L’altra gara del gruppo è Monaco-Tottenham che rappresenta un atto fondamentale per entrambe. I francesi sono in vetta a quota 8 e mostrano un ottimo stato di forma, dato che non perdono in campionato da oltre un mese. Gli Spurs sono chiamati ad un’impresa, considerata la sconfitta maturata in casa contro il Bayer e una formazione decimata dagli infortuni. La squadra inglese è a forte rischio eliminazione dalla Champions se dovesse fallire anche questo incontro: si trovano al terzo posto a 4 punti e solo la vittoria potrebbe rilanciarla per gli ottavi di finale. Una spinta positiva viene dal successo finalmente conquistato in Premier League sul West Ham dopo quattro pareggi consecutivi. Nel primo match furono i biancorossi a conquistare in trasferta i tre punti. Oggi, però, le quote sembrano sostenere leggermente il Tottenham, offerto a 2.65. I padroni vengono offerti a 2.81 mentre il segno X a 3.25.

Nel gruppo H in cui è inclusa la Juventus, si gioca anche Dinamo Zagabria-Lione. I francesi devono avere grandi rimpianti dall’incontro con i bianconeri che ha di fatto chiuso la possibilità di sperare in un passaggio agli ottavi. Ma oggi non dovrebbe incontrare grandi difficoltà contro i croati, che sono ancora contraddistinti dalla cifra zero per punti e gol. Una gara che sembra non avere storia secondo le quote, con il Lione dato vincente a 1.53 contro la quota della Dinamo a 6.70.

Un’altra partita che sembra già scritta è quella tra Borussia Dortmund e Legia Varsavia. La prima contro l’ultima del girone F, il migliore attacco contro la peggiore difesa. I padroni di casa sono già qualificati per la fase successiva mentre i polacchi confidano nel pass per l’Europa League, anche se lo Sporting appare nettamente favorito con i soli due punti di vantaggio. Il segno 1 è dato a 1.10, indice che il Dortmund farà valere con facilità la sua superiorità tecnica nei confronti di una squadra dimostratisi poco competitiva.

Sempre per il girone F scenderanno in campo Sporting Lisbona e Real Madrid. I campioni d’Europa non hanno disputato finora una grande Champions League ma oggi basterà un pareggio per chiudere il discorso qualificazione. I lusitani cercano l’impresa disperata – visto che la seconda posizione dei Blancos è a cinque punti – e servirebbe un vero miracolo (ovvero due sconfitte del Real) per riuscire a conquistare gli ottavi. Le Merengues sono favorite a quota 1.64, una spartizione del bottino viene offerta a 4.10 mentre il successo dello Sporting ha la quota di 5.35.

Infine per il Girone F la capolista Leicester ospita il Club Brugge: Claudio Ranieri ha di che festeggiare dato che le Foxes sono riuscite a conquistare il passaggio agli ottavi di finale. I campioni d’Inghilterra sembrano aver concentrato energie nella kermesse continentale ed i risultati si sono visti, con i 10 punti conquistati su 4 gare. I belgi non sono riusciti invece a contrastare le avversarie, riportando quattro sconfitte su quattro, con un solo gol segnato e 10 subiti. Pertanto una formazione senza ambizioni difficilmente potrà impensierire i padroni di casa. Foxes vincenti a 1.53.

Infine l’apertissimo incontro tra Copenaghen e Porto caratterizza la lotta per il secondo posto del girone. All’andata si concluse con un pareggio per 1-1, risultato che accresce l’incertezza sull’esito odierno. I lusitani si trovano a sette punti, due in meno per i danesi. Nelt urno precedente il Porto ha battuto il Brugge, mentre il Copenaghen non è riuscito ad andare oltre il pareggio senza reti contro il Leicester. Da una parte la maggiore tecnica, dall’altra il fattore campo rendono la sfida assai equilibrata: secondo le quote di planetwin365 gli ospiti potrebbero spuntarla, data la quota a 2.47. Similari le poste sul pareggio (3.15) e sul successo casalingo dei danesi (3.14).

cham