Champions League, operazione rimonta all’Olimpico per la Roma
Logo Planetwin

Search

Champions League, operazione rimonta all’Olimpico per la Roma

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il 2-1 conquistato in Ucraina mantiene alta la possibilità dei giallorossi di qualificarsi per i quarti di finale di Champions League. Sia la Roma che lo Shakhtar arrivano da vittorie in campionato all’insegna dei gol

Dentro o fuori questa sera allo stadio Olimpico. Per la Roma la qualificazione ai quarti di finale di Champions League è alla portata grazie al 2-1 conseguito nel match di andata contro lo Shakthar Donetsk. Il vantaggio dissipato in Ucraina è stato però indicativo della scarsa concentrazione di cui spesso gli undici di Di Francesco sono afflitti. Per questo non solo i giallorossi dovranno andare in vantaggio ma soprattutto mantenerlo. Il morale con cui la squadra arriva a questo match è sicuramente alto: il 2-4 inflitto al Napoli al San Paolo ed il 3-0 di venerdì sera contro il Torino hanno rilanciato la classifica in campionato con un terzo posto solitario. Sono finalmente tornati a segnare Dzeko, oggi nuovamente in campo dopo aver saltato per squalifica il match con i granata, e Daniele De Rossi dopo tanti mesi di digiuno.

Certamente lo Shakthar ha dimostrato di essere una squadra in salute, che vince e segna facilmente: 11 reti in tre partite di campionato di cui quattro per l’attaccante argentino Facundo Ferreyra, a segno contro i giallorossi al Metalist. Anche oggi risulta il marcatore più probabile, una sua rete viene offerta a 3.15 sulla lavagna di planetwin365. Nonostante un Alisson in strepitosa forma, nelle ultime quattro partite la Roma ha mantenuto la rete inviolata solamente contro il Toro. Decisamente a sfavore dei padroni di casa i precedenti, con ben quattro sconfitte e una sola vittoria romanista targata 2006. Ad eccezione di un solo incontro, tutte le partite si sono chiuse all’insegna dell’Over2.5, in bacheca a 1.55.

Nonostante storicamente la Roma non vada a braccetto con le rimonte in ambito internazionale, i pronostici confidano decisamente in una vittoria giallorossa con il segno 1 pagato a 1.64; il pareggio – mai avvenuto nei confronti diretti – è offerto a3.95 mentre si sale a 5.33.