Champions League, ottavi di andata: il Liverpool a trasferta a Oporto - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, ottavi di andata: il Liverpool a trasferta a Oporto

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Giunti agli ottavi dopo 9 anni di attesa, i Reds affrontano la prima gara allo stadio Do Dragao dove il Porto è stato pressocchè perfetto finora. Grande equilibrio nei tre precedenti

Il tabellone degli ottavi di finale di Champions League prosegue questa sera con due vibranti sfide: partiamo dall’Estadio do Dragao dove il Porto attende alle 20.45 il Liverpool. Due formazioni che hanno conquistato tanto in ambito continentale e che si affrontano per la quarta volta. Bilancio perfettamente equilibrato con un esito ottenuto in ognuna delle partite giocate, anche se il più recente confronto risale addirittura a 11 anni fa. I lusitani sono ancora in piena corsa su tutti i fronti, essendo in testa ancora imbattuti alla Liga Sagres (con due lunghezze di vantaggio su Benfica e Sporting) e pronti a giocarsi un posto nella finale della Taça de Portugal. Nello stage group sono arrivati alle spalle del Besiktas, raggiungendo per la terza volta in quattro anni la fase a eliminazione diretta.

Terzo in Premier League e ormai decisamente fuori dalla corsa per il titolo, il Liverpool ripone tutte le sue speranze stagionali sulla Coppa dalle Grandi Orecchie. La FA Cup è ormai persa dopo l’eliminazione a sorpresa per mano del West Bromwich e la conquista del sesto trofeo europeo è un obiettivo tornato reale dopo 9 anni. Gli ospiti hanno dominato il gruppo E, superando il Siviglia. La stagione dei Reds è stata però molto incostante a livello di risultati, come dimostra anche la fragilità difensiva (42 reti subite totali); quel che è certo è che l’attacco guidato da Momo Salah è esplosivo, con 23 gol messi a segno in Champions League in 6 gare!

Gli undici di Sérgio Conceição proveranno a prolungare la serie positiva di fronte ai propri tifosi dove sono usciti vincenti in 9 su 10 incontri. Ciò nonostante sono gli ospiti favoriti al successo secondo la lavagna di planetwin365: il segno 2 è bancato a 2.40. Il pareggio viene offerto a 3.40, poco inferiore la vittoria dei padroni di casa a 3.21. Il Gol è decisamente avanti a 1.62 mentre grande incertezza regna sull’Under/Over2.5.