Champions League, per la Roma dura trasferta a Stamford Bridge - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, per la Roma dura trasferta a Stamford Bridge

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nella terza giornata del girone C i giallorossi sono ospiti del Chelsea di Antonio Conte, primi in Europa ma in difficoltà in Premier League. Gli undici di Di Francesco riusciranno a sfruttare il momento no dei Blues?

Dopo la disfatta del Napoli in casa del Manchester City, c’è un’altra nostra rappresentativa impegnata in Champions League che proverà a difendere l’onore oltre Manica. Si tratta della Roma ospite del Chelsea a Stamford Bridge per la terza giornata del girone C. Sicuramente una delle gare più attese per il confronto tra Antonio Conte e una formazione italiana: gli inglesi si trovano in testa al gruppo a punteggio pieno, seppur avendo giocato due partite molto differenti. Dopo aver spazzato il Qarabag, si sono imposti a tempo scaduto sul campo dell’Atlético Madrid. Ma se in Europa la squadra può sorridere, in campionato non è tutto rose e fiori. I Blues sono usciti clamorosamente sconfitti dal match col fanalino di coda Crystal Palace, secondo ko consecutivo dopo quello con il City. La vetta distante nove punti non soddisfa ovviamente il presidente Abramovich e sono in molti a credere che l’ex ct azzurro lascerà a fine stagione l’Inghilterra.

A livello europeo i giallorossi arrivano invece dal pareggio casalingo e sofferto con l’Atletico e dalla vittoria in Azerbaijan. I quattro punti la lasciano da sola in seconda posizione e oggi devono provare a riportare almeno un pareggio visto il concomitante semplice impegno dell’Atletico. In campionato invece ha subito il ko casalingo del Napoli, riportando la seconda sconfitta stagionale. Ben quattro i confronti tra le due formazioni, con il Chelsea avanti per tre vittorie a una; le ultime due sfide si sono chiuse sotto il segno dell’Over2.5 e del Gol. Confidiamo più sul fatto che entrambe possano imprimere un sigillo al match (1.68). Chi potrebbero essere i marcatori più probabili? Secondo la lavagna di planetwin365 tra i Blues fiducia a Batshuayi (quota a 2.00) mentre tra le fila romaniste si punta su Dzeko, già in rete col Qarabag (a 2.50).

Ciò nonostante all’armata di Conte manchino due elementi importanti come Kante e Morata e che la difesa dalla Roma sia piuttosto solida lontano dall’Olimpico, con una sola rete subita. Il Chelsea resta comunque il grande favorito dell’incontro a quota 1.61. Il fattore campo, il suo blasone e le difficoltà esterne della Roma (ha vinto solamente la trasferta di Baku nelle ultime 11 in Champions League) spiegano la netta preferenza dei pronostici. Il segno X viene pagato a 4.05 mentre la vittoria del team di mister Di Francesco è bancata a 5.85.