Champions League, per l’Arsenal di nuovo la “bestia nera” Bayern Monaco - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, per l’Arsenal di nuovo la “bestia nera” Bayern Monaco

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La squadra di Wenger è stata eliminata in tre occasioni dai bavaresi. Oggi proveranno a uscire indenni dall’Allianz Arena, il fortino in cui il Bayern ha vinto tutti gli ultimi 15 incontri di Champions League

Lo scontro tra Bayern Monaco e Arsenal è divenuto ormai un classico delle ultime annate di Champions League. Quello che si giocherà questa sera è infatti l’undicesimo confronto tra le due compagini, con una statistica che non è affatto positiva per gli uomini di Wenger; non tanto per il numero di vittorie, tre ciascuna, quanto perchè gli inglesi sono stati eliminati tre volte (2005, 2013 e 2014) per mano tedesca. Ma la sfida resta aperta vista l’imprevedibilità dei Gunners, che non riescono a superare questa fase eliminatoria da sei anni. I londinesi sono riusciti a conquistare il primato del girone, lasciandosi alle spalle il Paris Saint German. Ciò nonostante sono incappati in un’avversaria comunque tosta, giunta alle spalle dell’Atletico Madrid. Gli uomini di Carlo Ancelotti hanno perso in trasferta proprio contro gli iberici e sorprendentemente anche con il Rostov, mentre sono stati implacabili tra le mura dell’Allianz Arena.

L’Arsenal è riuscita a gonfiare la rete avversaria in tutte le partite ma ha anche mostrato diverse amnesie difensive, come avvenuto nei due gol subiti dal Ludogorets e dalla rimonta del Psg. Questo potrebbe rappresentare un elemento di svantaggio giocando in casa dei bavaresi, che hanno vinto tutte le ultime quindici partite casalinghe di Champions League segnando una media di oltre tre reti a partita. Sfruttando il fattore campo, i beniamini dell’Allianz Arena proveranno a mettere in cassaforte la qualificazione ai quarti di finale già da questa sera. Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo, Ancelotti dovrebbe rinunciare solo a Boateng. Davanti al portiere Neuer, la difesa con Lahm, Javi Martinez, Hummels e Alaba. Xabi Alonso regista mentre sulla trequarti Vidal e Thiago Alcantara affiancati sugli esterni da Douglas Costa e Robben. Unico terminale offensivo Lewandowski: un suo gol nel match odierno viene offerto a 1.60.

Qualche problema in più di formazione per Arsene Wenger, privo di Santi Cazorla, Ramsey, Perez e Sanogo. A protezione dell’estremo difensore Cech, Bellerin, Mustafi, Koscielny e Monreal. Sulla mediana Elneny e Coquelin, più avanzati Oxlade-Chamberlain, Ozil e Walcott serviranno l’unica punta Sanchez (dato a rete a 3.26). Le quote di planetwin365 offrono pieno sostegno ai padroni di casa, dati vincenti a 1.47. Il successo dell’Arsenal viene pagato 7.25 volte la posta mentre il segno X viene offerto a 4.50.

nap