Champions League, Roma al Camp Nou senza paura (ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, Roma al Camp Nou senza paura (ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’impresa contro i blaugrana è proibitiva ma i giallorossi affrontano con concentrazione il primo quarto di finale di Champions League. L’ultimo confronto in questo stadio si chiuse sul 6-1 per i padroni di casa

La serata più attesa – e al tempo stesso temuta – della tifoseria giallorossa è arrivata: la Roma si appresta a vivere il primo quarto di finale di Champions League contro il Barcellona nel fortino del Camp Nou (ore 20:45). Se in campionato non sono mancati i passi falsi, nonostante l’attuale terzo posto, in Europa la squadra di Eusebio Di Francesco ha stupito tutti. Dopo dieci anni è riuscita a rientrare tra le migliori 8 del continente: allora perse in maniera eclatante contro il Manchester United (rientrò tristemente negli annali il 7-1 subito all’Old Trafford). Un precedente dal quale i giallorossi vogliono ovviamente rifuggire. Il rischio di trasformare un ko in disfatta è alto e anche questo stadio ha visto crollare i giallorossi sotto i colpi dei catalani: proprio l’ultimo confronto diretto si concluse nel 2015 con un terribile 6-1 durante la fase a gironi. Se nel 2007 si trovarono davanti un giovanissimo CR7, questa volta dovranno confrontarsi con le altre stelle che illuminano la formazione blaugrana, su tutte Lionel Messi.

Tenere a bada un attacco del genere non è affatto semplice, nonostante la difesa giallorossa si sia rivelata particolarmente solida con una media di una rete a partita. L’obiettivo è quello di limitare i danni questa sera per provare a ribaltare la situazione in un Olimpico già sold out da settimane. L’auspicio è quello di proseguire un andamento estremamente positivo in questa manifestazione. Sbaragliando gli iniziali pronostici, la Roma si è aggiudicata un girone piuttosto complicato, con due top club come Atletico Madrid e Chelsea oltre al Qarabag; agli ottavi hanno eliminato i campioni d’Ucraina dello Shakthar Donetsk. I catalani hanno liquidato il Chelsea agli ottavi, dopo aver dominato senza sconfitte il girone di cui facevano parte Juventus, Sporting Lisbona e Olympiacos. Sicuramente il club di Trigoria affronta questa sfida senza grandi pressioni psicologiche, non essendo la favorita alla vittoria (quota a 14.90!).

Storicamente il Camp Nou è impenetrabile per le avversarie internazionali, non essendo espugnato da quasi cinque anni. Anche in questa stagione non ha mantenuto l’inviolabilità solo in tre occasioni tra tutte le competizioni. Prese mentalmente forse dal pensiero della Champions League, entrambe le squadre hanno pareggiato nell’ultima di campionato: 2-2 per i padroni di casa con il Siviglia, 1-1 per la Roma a Bologna.

Le quote proposte da planetwin365 ci raccontano di un match senza storia, con il segno 1 offerto solamente a 1.22. Sarà pioggia di gol secondo i pronostici con l’Over2.5 pagato a 1.44 ma sembrerebbe a senso unico visto che è favorito (seppur di poco) il NoGol a 1.87.