Planetwin365.news - Champions League: Roma-Barcellona, cercasi miracolo all’Olimpico
Logo Planetwin

Search

Champions League: Roma-Barcellona, cercasi miracolo all’Olimpico

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I tre gol di scarto subiti al Camp Nou rendono assai arduo il compito dei giallorossi. La squadra allenata di Di Francesco sembra aver subito molto da un punto di vista mentale il ko, come dimostra la sconfitta interna con la Fiorentina

La trasferta al Camp Nou ha lasciato tanto amaro in bocca alla Roma: un 4-1 sicuramente bugiardo rispetto a quanto si è visto in campo, con gli ospiti comunque sempre in gara e condizionati da episodi sfortunati (due autoreti e un rigore negato). Rovesciare questo esito (segnando per lo meno tre reti senza subirne) è obiettivamente arduo, nonostante i buoni propositi espressi dal mister Eusebio Di Francesco. I blaugrana possiedono una formazione stellare, guidata da Lionel Messi in grado di segnare una tripletta anche nell’ultimo match di Liga contro il Leganes. I catalani hanno la possibilità di portare a compimento il triplete: il campionato sembra ormai ipotecato, con 11 punti di vantaggio sull’Atlético Madrid; tra dieci giorni sono attesi dal Siviglia nella finale di Copa del Rey mentre dovranno solo amministrare il risultato per ottenere il pass per le semifinali di Champions.

La partita di mercoledì scorso ha inevitabilmente condizionato i giallorossi da un punto di vista mentale: sono caduti nell’ultimo turno di campionato contro la Fiorentina, riportando la sesta sconfitta casalinga. La Roma è scivolata al quarto posto a pari punti con la Lazio, che affronterà domenica nel derby. In questo finale di stagione la concentrazione dovrà restare alta per non perdere quanto di buono la squadra ha costruito in questa stagione. Invece in Europa il fattore campo ha inciso molto: porta di Alisson inviolata, tutti risultati utili (tra cui tre vittorie e un pareggio). I giallorossi proveranno a vincere la gara di questa sera per salutare la massima competizione europea con onore. Il rischio di sbilanciarsi in avanti per cercare il gol potrebbe però far scoprire troppo la difesa romanista, sempre colpita nelle ultime tre partite.

I pronostici di planetwin365 non confidano in un successo giallorosso, bancando a 5.05 il segno 1. Il pareggio ha una quota di 4.05 mentre si scende drasticamente a 1.65 per il successo catalano. Ci si attendono molti gol, con l’Over2.5 offerto a 1.48, ma difficile pensare che i blaugrana restino a secco con l’attacco micidiale in loro possesso (Gol a 1.50). Decisamente improbabile che gli undici di Eusebio Di Francesco possano conquistare il passaggio del turno (quota a 37.00).