Champions League, il fitto programma odierno del secondo turno - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, il fitto programma odierno del secondo turno

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Un mercoledì denso di partite del secondo turno preliminare della Coppa dalle grandi orecchie. Dodici le gare in programma con il debutto di veterane come Copenhagen e Bate Borisov

Dopo i primi quattro anticipi di ieri, la Champions League completa il secondo turno preliminare di andata con le restanti dodici gare odierne (venerdì si giocherà l’ultima partita tra Lincoln e Celtic).

La ricca serata continentale inizierà in Lettonia già dalle 18: lo Spartaks Jurmala ospita l’Astana in un confronto inedito. Le due formazioni entrano direttamente da questa fase: i kazaki già a pieno regime in campionato, vengono da 5 successi consecutivi; i padroni di casa sono in striscia positiva da ben 11 incontri tra Virsliga e Coppa di Lettonia. Ciò nonostante l’Astana, negli ultimi anni sempre presente nei primi turni delle Coppe europee, è decisamente avanti nelle quote a 1.45.

Ben sei le gare il cui calcio d’inizio è alle ore 19. Tra queste la sfida tra il Malmo e il Vardar: gli svedesi sono decisamente favoriti contro i macedoni e dovranno sfruttare a pieno il fattore campo di questa prima partita. Più che puntare sul segno 1, piuttosto scontato sulla carta a 1.24, ipotizziamo un esito con tre o più reti (Over 2.5 offerto a 1.78). Anche l’APOEL scenderà in campo allo stesso orario contro il Dudelange. Lo scorso anno i campioni di Cipro mancarono di un soffio la qualificazione alla fase a gironi per cui arrivano pieni di motivazioni al match odierno. Oltretutto i padroni di casa sono apparsi in buona forma anche nelle amichevoli preparatorie alla nuova stagione. Tutti questi elementi riducono al minimo le speranze di vittoria dei lussemburghesi (quota a 15.20).

I campioni di Bielorussia del Bate Borisov ospitano alle 19.30 l’Alashkert. Gli armeni hanno battuto al primo turno il Santa Coloma e per la terza volta hanno centrato questa fase della Champions. I padroni di casa hanno dimostrato negli ultimi anni di essere una squadra solida anche a livello internazionale, tanto da essere riusciti ad arrivare fino ai sedicesimi di finale. Da un punto di vista tecnico sembra esserci un abisso tra le due rose, per questo il Bate è nettamente favorito a 1.16 e i pronostici ritengono che già possa vincere dal primo tempo (1-Primo Tempo a 1.53).

Trasferta da non sottovalutare per il Copenhagen, impegnato dalle 20.15 sul campo dello Zilina. Nonostante i detentori del titolo slovacco siano sicuramente meno esperti internazionalmente, proveranno a sfruttare a dovere il sostegno del proprio tifo senza nulla da perdere. I danesi, campioni nazionali, restano comunque i grandi favoriti (a 1.80) in virtù della lunga tradizione nelle competizioni continentali.

Chiudiamo con Dundalk-Rosenborg: gli irlandesi sono in piena attività nella Premier, dove si trovano al secondo posto. I norvegesi sono invece in testa al loro campionato e puntano a lasciare un segno anche in Europa approdando almeno alla fase a gironi. La rosa del Rosenborg è sicuramente di livello superiore e pertanto, nonostante il campo a sfavore,  gode dell’appoggio dei pronostici con la quota a 1.80. Considerati gli attacchi vivaci di entrambe le compagini (16 reti per gli irlandesi, 14 per i norvegesi in 5 gare) consideriamo interessante la proposta GolGol a 1.88.