Champions League, super scontro Atletico Madrid-Bayern Monaco
Logo Planetwin

Search

Champions League, super scontro Atletico Madrid-Bayern Monaco

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La seconda giornata della fase a gironi di Champions League riserva un match che ha il sapore di una finale: l’Atletico Madrid di Simeone affronta il Bayern di Carlo Ancelotti. Il City va a Glasgow, l’Arsenal ospita il Basilea

Dopo le otto gare di ieri, la serata di Champions League torna nuovamente ad illuminarsi con gli incontri dei primi quattro gironi. Oltre al Napoli, impegnato col Benfica, si giocheranno sette match in cui non mancheranno scontri di spicco. Nel girone dei partenopei cercheranno di migliorare la posizione in classifica il Besiktas e la Dinamo Kiev. I turchi vengono da un pareggio in trasferta, mentre gli ucraini sono stati surclassati in casa dagli azzurri. Entrambe puntano al bottino pieno che le rilancerebbe, il pareggio non influirebbe sulla loro situazione. Besiktas favorito a quota 2.46 ma la qualità tecnica della Dinamo (quotata a 3.11) potrebbe fare la differenza. Sembra quasi una finale della massima competizione la gara valida per il girone D tra Atletico Madrid e Bayern Monaco. Gli uomini di Carlo Ancelotti continuano a dominare la Bundesliga mentre i madrileni sono attualmente terzi e imbattuti nella Liga. Le due big arrivano a questo incontro a punteggio pieno, dopo le due vittorie – seppur diverse tra loro – del primo turno. Si conoscono molto bene tra loro, tanto che lo scorso anno si diedero battaglia nella semifinale, vinta poi da Colchoneros. E’ una gara da tripla, in cui neanche il fattore campo può avere un peso decisivo: la lavagna di planetwin365 indica leggermente favorito il Bayern a 2.65 contro la quota di 2.98 dell’Atletico. Nello stesso girone il Rostov affronta il Psv; entrambe vengono da due sconfitte, ma gli olandesi vogliono ribaltare la sfortuna gara con l’Atletico conseguendo tre punti fondamentali per sperare nel terzo posto che significherebbe Europa League. Le quote sostengono le “lampadine” che vengono date come favorite a 2.14.

Un Arsenal galvanizzato dalla vittoria schiacciante sul Chelsea riceve il Basilea, solitario nel campionato svizzero con 12 punti di distacco dall’inseguitrice. Ma gli elvetici sono coscienti che la massima competizione europea ha tutt’altro spessore ed i Gunners appaiono in grandissima forma. Una storia già scritta a favore degli undici di Wenger, che vengono dati come vincenti a 1.30; la possibilità del Basilea di portare via i tre punti dall’Emirates Stadium appare improbabile con la posta a 10.80. Alta anche la quota per il segno X a 5.60. Nello stesso girone A il Ludogorets ospita il Paris Saint German in grande difficoltà: solo quarti nella Ligue 1, ambizioni ribassate al minimo per una società che ha deciso di investire forti risorse al di là delle partenza di Ibrahimovic e David Luiz. Il team parigino non è ancora riuscito ad assimilare la nuova filosofia di gioco dell’allenatore Unay Emery ed il momento nero sta creando tensioni palpabili. I bulgari, che si caricheranno anche del caldo tifo casalingo, hanno ottenuto un punto nel primo incontro e potrebbero ambire anche alla vittoria pur avendo davanti una formazione nettamente superiore a livello tecnico. I pronostici sono tutti con il PSG, che viene offerto a 1.42; il successo dei padroni di casa viene quotato a 8.40 mentre un pareggio a 4.60.

Il Manchester City vola nella vicina Glasgow nel secondo incontro di Champions. Per gli scozzesi capitati in un girone di ferro, è la seconda dura prova dopo la brutta sconfitta per 0-7 rimediata al Camp Nou. Questa volta si troveranno di fronte la leader indiscussa della Premier League, a punteggio pieno dopo sei giornate, e in grado anche di ribadire la sua forza anche nella massima competizione europea con il 4-0 rifilato al Borussia M’Gladbach. Un match senza storia, secondo le quote proposte da planetwin365: i Citizens vengono offerti vincenti a quota 1.35, il segno X viene dato a 5.30 mentre il successo scozzese a 9.00. Il City non può permettersi distrazioni perchè appaiata a tre punti c’è un’altra indiscussa protagonista del calcio europeo. Il Barcellona vola in Germania per affrontare proprio il Borussia M’Gladbach, stordito dal poker dell’esordio e con qualche difficoltà anche in Bundesliga. I blaugrana sono ad un passo dal Real nella Liga e, dopo aver avuto qualche appannamento iniziale, stanno mostrando tutta la potenza. Anche con Messi fuori per infortunio, il club catalano può contare su una rosa incredibile. Il divario tecnico tra le due formazioni è troppo ampio ma i padroni di casa tenteranno di arginare con tutti i loro mezzi il fiume bluagrana in piena. Barcellona avanti a 1.54; il segno X viene dato a 4.45 mentre la posta in palio sul Borussia è a 6.00.

champ