Champions League, trasferta delicata per il Napoli contro lo Shakhtar Donetsk - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, trasferta delicata per il Napoli contro lo Shakhtar Donetsk

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I partenopei sono attesi al debutto in Champions League contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk (ore 20.45). Ottimi rendimenti per entrambe le squadre, primi nei rispettivi campionati e molto vivaci dal punto di vista offensivo

In un avvio di Champions League a tinte più scure che chiare per le squadre italiane, il Napoli ha l’onere di fornire un motivo di gioia al nostro calcio. Dopo l’uscita di scena nello scorsa stagione contro il Real Madrid ai quarti, I partenopei sono attesi alle 20.45 nel primo turno del gruppo F contro lo Shakhtar Donetsk. Una trasferta sicuramente delicata per gli azzurri nonostante un inizio di stagione esplosivo. Una media di 3 reti segnate a partita, tre vittorie che equivalgono alla testa della classifica, una difesa che ha tenuto bene in campionato (due reti subite) ma soprattutto in Europa (porta inviolata).

Nonostante sia considerato un avversario meno temibile del Manchester City, testa di serie del gruppo F, il team ucraino viene da una lunga striscia positiva con 6 vittorie in altrettante gare. Anche gli undici di Paulo Fonseca hanno segnato molto finora, mettendo la palla in rete 12 volte negli ultimi 5 incontri. Data la costanza sotto porta delle due squadre, potremmo ipotizzare l’esito Gol a 1.63. Quello odierno è il primo confronto in assoluto: gli ucraini hanno avuto qualche patema per eliminare ai preliminari lo Young Boys mentre il Napoli si è guadagnato con una prova di forza un posto prevaricando il Nizza. Scenari quindi simili per le due formazioni, ma il valore tecnico dei ragazzi di Sarri è decisamente maggiore rispetto ai padroni di casa.

Vincere oggi lontano dal San Paolo metterebbe un primo fondamentale tassello per il prosieguo del match ed il Napoli sa farlo bene, dato che non perde in trasferta da febbraio. Le quote confidano nell’impresa degli azzurri offrendo il segno 2 a 1.95. Ma lo Shakhtar tra le mura casalinghe non concede mai troppo agli avversari, come ha dimostrato anche in questa stagione con tre successi in altrettante gare. I pronostici li danno come sfavoriti a 4.07, ma sicuramente daranno del filo da torcere a Insigne e soci. Puntiamo sul gol degli arancioneri offerto a 1,34 (C Over 0.5).

Chi potrebbe lasciare un segno in questa gara? Mertens è il più titolato a quota 2.33 mentre per lo Shakhtar Donetsk occhi puntati a 2.78.