Planetwin365.news - Champions League: vola il Bayern, colpo Gent a Lione
Logo Planetwin

Search

Champions League: vola il Bayern, colpo Gent a Lione

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I bavaresi vincono facile lo scontro diretto con l’Olympiacos e si qualificano agli ottavi al primo posto del Gruppo F. I belgi passano all’Estade de Gerland ed eliminano l’OL. Chelsea ok, la Dinamo Kiev passa a Oporto

Sono Barcellona e Bayern Monaco le prime due squadre che raggiungono gli ottavi di finale dopo la prima delle 2 giornate di gare del quinto turno della fase a gironi della Champions League: i bavaresi regolano 4-0 l’Olympiacos e vincono il Gruppo F, i blaugrana ne fanno 6 alla Roma, ma sapendo già di essere agli ottavi grazie al pari fra Bate e Bayer. Quasi fatta anche per il Chelsea, che va a vincere 4-0 a Tel Aviv, brutta sconfitta per il Porto, che in casa cede a una Dinamo Kiev in gran forma e all’ultima giornata dovrà vedersela con i Blues. Male anche il Valencia, che cade a San Pietroburgo e si vede superare in classifica dal Gent, che espugna l’Estade de Gerland battendo 2-1 il Lione.

GRUPPO E
BATE BORISOV-BAYER LEVERKUSEN 1-1: Botta e risposta che fa felice soltanto la Roma a Borisov: Bate avanti dopo pochi minuti con Gordeichuk (e la complicità di un pessimo Leno), i tedeschi rispondono nella ripresa con Mehmedi, a segno per la quinta volta consecutiva in Europa.
BARCELLONA-ROMA 6-1: Partita imbarazzante dei giallorossi, che non fanno niente per evitare l’imbarcata. Dopo 20′ il Barça è già avanti 2-0 con Suarez e Messi, poi segnano ancora Suarez, Piqué, lo stesso Messi e Adriano. La Roma sbaglia un rigore con Dzeko, ma lo stesso bosniaco accorcia le distanze nel finale con un bel colpo di testa. La Roma si qualifica se all’ultima giornata batte il Bate Borisov.
Classifica: Barcellona 13, Roma 5, Bayer Leverkusen 5, Bate Borisov 4

GRUPPO F
ARSENAL-DINAMO ZAGABRIA 3-0: I Gunners non sbagliano e restano in corsa per una qualificazione comunque difficile grazie al tris rifilato ai croati: apre un colpo di testa di Özil, chiude la doppietta di Sanchez.
BAYERN MONACO-OLYMPIACOS 4-0: Dura meno di 10′ la speranza greca di trovare la terza impresa esterna in Champions. Douglas Costa e il solito Lewandowski firmano il doppio vantaggio dopo 18′, poi arriva il tris di Müller. Nella ripresa viene espulso Badstuber, ma i bavaresi trovano comunque il poker con Coman.
Classsifica: Bayern 12, Olympiacos 9, Arsenal 6, Dinamo Zagabria 3

GRUPPO G
PORTO-DINAMO KIEV 0-2: Colpo della Dinamo Kiev, che espugna il do Dragão con una rete per tempo: Yarmolenko su rigore nel primo, Gonzalez nel secondo. Si chiude l’imbattibilità stagionale del Porto, che durava da 15 partite.
MACCABI-CHELSEA 0-4: Seconda vittoria consecutiva per il Chelsea, che a Tel Aviv gioca sul velluto: a segno Cahill, Willian, Oscar e Zouma.
Classifica: Chelsea 10, Porto 10, Dinamo Kiev 8, Maccabi 0

GRUPPO H
ZENIT-VALENCIA 2-0: Lo Zenit già qualificato non fa sconti e si mantiene a punteggio pieno piegano il Valencia grazie alle reti di Shatov e Dzyuba, una per tempo.
LIONE-GENT 2-1: Colpo dei belgi, che nell’ultima partita europea giocata all’Estade de Gerland – il Lione si trasferisce a gennaio in un nuovo stadio – trova all’ultimo secondo il gol che vale il secondo posto nel girone. Francesi avanti con Ferri dopo 7′, Milicevic pareggia l 32′, al 5′ di recupero Coulibaly fa saltare il banco.
Classifica: Zenit 15, Gent 7, Valencia 5, Lione 1