Planetwin365.news - Chelsea, ecco Pato: 6 mesi in Premier per ricominciare
Logo Planetwin

Search

Chelsea, ecco Pato: 6 mesi in Premier per ricominciare

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’ex rossonero torna in Europa: è fatta per il prestito ai Blues fino a giugno, poi eventuale trattativa con il Corinthians per trattenerlo. Hiddink lo aspetta

Alexandre Pato vestirà la maglia del Chelsea, almeno per i prossimi sei mesi. Lo ha confermato l’agente del giocatore, Gilmar Veloz, ai microfoni di SporTV. Il Corinthians, proprietario del cartellino dell’attaccante, in scadenza a giugno, punterà adesso a rinnovare il contratto almeno per un’altra stagione in modo da poter vendere il brasiliano al termine del prestito. Veloz ha aggiunto che il Chelsea non ufficializzerà l’arrivo di Pato finché il giocatore non arriverà in Inghilterra.

Pato ha 26 anni e mezzo. Nel Milan dal 2007 al 2013 è stato fenomenale per tre stagioni, al fianco di Ibrahimovic ha vinto lo scudetto nel 2011. In rossonero 117 presenze e 51 gol, un attaccante moderno con lampi di classe e di fisicità straordinari. Poi gli infortuni e un declino che a 22 anni sembrava inarrestabile, fino alla decisione, nel 2013, di tornare in Brasile dove ha giocato due stagioni e mezzo (Corinthians e San Paolo). Non è più tornato ai livello delle prime stagioni rossonere, però ha oltrepassato quella barriera di malanni e delusioni: con 107 gare e 41 gol, ha ripreso la strada per rientrare nel grande calcio e questa opportunità inglese, al momento non ancora ufficiale, ne è la conferma.