Planetwin365.news - Community Shield: Chelsea-Arsenal, a voi
Logo Planetwin

Search

Community Shield: Chelsea-Arsenal, a voi

  • Share this:

Quote in equilibrio per derby di domenica a Wembley: i campioni d’Inghilterra di Mourinho sfidano i Gunners vincitori dell’FA Cup. Dubbio Diego Costa, prima da avversario per Cech

Domenica di fuoco per Londra: Chelsea contro Arsenal, blu contro rossi, sullo sfondo la magia di Wembley e il primo trofeo della nuova stagione. Storia del Community Shield, che i campioni ‘Inghilterra di Mourinho contendono ai Gunners di Arsene Wenger, vincitori dell’FA Cup. Una sfida indecifrabile anche per i bookies di Planetwin365, che infatti lasciano le quote in sostanziale equilibrio, con un leggerissimo favore per i Blues. Sarà che le due squadre hanno cambiato pochissimo rispetto allo scorso anno, ma mai come questa volta la partita si annuncia in bilico.

Il Chelsea è rientrato da poco dalla tournée negli Stati Uniti, in cui più che di campo si è parlato di mercato e di Rafa Benitez. Mourinho prima se l’è presa con le spese pazze delle rivali in Premier – United e City su tutte, ma anche Liverpool -, poi ha risposto piccato alle dichiarazioni della moglie del tecnico del Real, colpevole di aver detto che il marito “aggiusta i casini di Mou”. Apriti cielo: “Pensasse alla dieta di Rafa”, la risposta non proprio elegante del portoghese. Il tutto a pochi giorni dalla prima gara ufficiale della stagione, quella di Wembley appunto, con il Chelsea chiamato a smentire la statistica per cui chi vince il Community Shield poi arriva secondo in Premier. I Blues hanno cambiato pochissimo: l’unico volto nuovo finora è il portiere Begovic, che ha preso il posto lasciato vuoto da Peter Cech, numero uno storico del Chelsea, passato proprio all’Arsenal. Per il resto, la squadra è la stessa meno Falcao, grande delusione dello scorso campionato, per il disappunto di Mou, che senza nuovi fenomeni sarà costretto a fare il fenomeno. La stella è sempre Eden Hazard, apparso in buona forma nelle amichevoli statunitensi, mentre sembra destinato al forfait Diego Costa, che rischia di saltare la sfida con i Gunners per via di un problema al tendine del ginocchio rimediato contro il Barcellona a Wasington. Qualche problema anche per Cahill, rientrato dagli States con una sospetta frattura al naso: se anche fosse confermata, andrebbe comunque in campo con una maschera protettiva.

Sembra stare meglio, almeno nel morale, l’Arsenal di Arsen Wenger, alla sua ventesima stagione sulla panchina dei Gunners. Anche per lui poche novità in rosa: Cech ha preso il posto fra i pali di Szczesny, passato in prestito alla Roma, Diaby è stato ceduto al Marsiglia, Podolski è rientrato dal prestito all’Inter ma solo per essere venduto al Galatasaray. Nelle ultime ore si è parlato molto del possibile arrivo di Benzema, ma per il momento il centravanti titolare è sempre Olivier Giroud, con le variazioni sul tema date dall’alternarsi alle sue spalle dei vari Walcott e Welbeck. Fra i più attesi Jack Wilshere, che ha saltato metà della scorsa stagione per infortunio, mentre è chiamato a un’annata di conferma Aaron Ramsey. La regia sarà sempre nelle mani di Santi Cazorla, in difesa ci si aspetta molto dal giovane spagnolo Bellerin, che ha stupito nel girone di ritorno. Quanto alla fantasia, chiedere al mago di Öz, Mesut Özil, a segno nella prima amichevole stagionale e apparso già in buona forma.

L’ultima edizione del Community Shield è andata proprio all’Arsenal, che ha battuto 3-0 il Manchester City, mentre l’ultimo successo del Chelsea risale al 2009, quando si imposero ai rigori contro lo United.

I bookies di Planetwin365 lasciano le quote in grande equilibrio: 2,50 per la vittoria del Chelsea, 2,89 per quella dell’Arsenal. Incertezza anche nell’andamento della gara, con l’over pagato a 1,98 e l’under a 1,95.

Immagine2