Planetwin365.news - Community Shield: l’Arsenal si prende il derby, Mourinho ko
Logo Planetwin

Search

Community Shield: l’Arsenal si prende il derby, Mourinho ko

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Un gioiello di Oxlade-Chamberlain regala ai Gunners il primo trofeo stagionale. Wenger sfata il tabù che lo vedeva sempre sconfitto contro il tecnico portoghese

Secondo Community Shield consecutivo per l’Arsenal, che dopo aver vinto l’ultimo trofeo dello scorso anno conquistando la FA Cup, esce ancora vincitore da Wembley, stavolta piegando 1-0 i rivali del Chelsea. Decide una splendida rete di Oxlade-Chamberlain a metà primo tempo, buona per avere ragione dei campioni d’Inghilterra e regalare al suo allenatore Wenger il primo successo personale contro Mourinho, visibilmente deluso dalla sua squadra, al punto da lanciare in tribuna la medaglia degli sconfitti.

Successo meritato dell’Arsenal, che fa la partita e ha diverse occasioni per il raddoppio, ma alla fine deve ringraziare anche l’ex di turno Peter Cech per la bella parata sul calcio di punizione di Oscar. Ma gli applausi di Wembley sono tutti per Oxlade-Chamberlain, che al 24′ spacca la partita ricevendo da Walcott sulla destra, due passi per accentrarsi leggermente e lasciar partire un gran destro a giro sul palo lontano dove Courtois non può arrivare. Il Chelsea prova a rispondere sfruttando la fantasia dei soliti Oscar e Hazard, ma senza Diego Costa – fuori per infortunio – l’incisività in avanti si riduce parecchio. L’Arsenal conferma il feeling con il nuovo Wembley, in cui ha segnato in tutte e 13 le occasioni in cui ci ha giocato, e mette in bacheca il primo trofeo dalla stagione. In attesa, magari, di qualche novità sul mercato.