Planetwin365.news - Concacaf Champions League, bene NY Red Bulls e Portland. Oggi in campo Dallas FC
Logo Planetwin

Search

Concacaf Champions League, bene NY Red Bulls e Portland. Oggi in campo Dallas FC

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Prosegue la prima giornata della Champions League di Centro e Nord America. Le squadre statunitensi hanno finora riportato tutte vittorie, questa notte (ora italiana) è il turno di Dallas, capolista della MLS

Dopo l’esordio vincente di New York Red Bulls e Portland Timbers nella Concacaf Champions League, rispettivamente su Antigua (3-0) e Dragon (2-1), questa notte (ore 2 italiane) sarà il momento di un’altra statunitense. Dallas FC è pienamente in corsa sia nel campionato della Major League Soccer, dove è al comando con 44 punti, sia negli US Open Cup, la coppa nazionale statunitense. La formazione allenata da Oscar Pareja vuole far bene anche in questa competizione, che viene definita la Champions League del Nord e Centro America. Il primo scoglio che si troverà ad affrontare è il Real Estelì, campione del campionato nicaraguense: un avversario non certo imbattibile come dimostrano le quote proposte da planetwin365. I texani vengono quotati vincenti a 1.10 mentre il club del centro America viene offerto a 18.50. Il divario tra le due compagini sembra essere troppo netto per dar vita ad un match equilibrato.

L’altra gara che si giocherà nella notte (ore 4 italiane) metterà di fronte il Plaza Armador e l’Heridiano. I panamensi hanno vinto l’ultimo campionato di Clausura così come i costaricensi con il rispettivo torneo. Le due squadre non si sono mai affrontate prima d’ora ma il miglior rendimento dell’Heridiano – che ha conquistato 16 su 18 punti disponibili nelle ultime sei giornate di campionato – spinge i pronostici a confidare nella sua vittoria. Gli ospiti vengono quotati vincenti a 1.90, mentre il club di Panama è offerto a 4.05. Un eventuale pareggio viene dato a 3.25. Ricordiamo che l’attuale formula del torneo prevede la partecipazione di 24 squadre: quattro provenienti dal Messico, quattro dagli Stati Uniti, tre dalla zona caraibica, due dalla Costa Rica, due da El Salvador, due dal Guatemala, due dall’Honduras, due da Panamá, una dal Canada, una dal Belize e una dal Nicaragua. I club sono inclusi nella fase a gironi in otto gruppi da tre, che si disputano in doppia sfida fino ad ottobre. La prima classificata di ciascun gruppo guadagna l’accesso ai quarti di finale sulla base ai punti ottenuti nel girone. In caso di parità nel risultato aggregato, il passaggio del turno è deciso applicando la regola dei gol fuori casa.

conc