Planetwin365.news - Confederations Cup al via: alle 17 Russia-Nuova Zelanda
Logo Planetwin

Search

Confederations Cup al via: alle 17 Russia-Nuova Zelanda

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La decima Confederations Cup debutta oggi alle ore 17 a San Pietroburgo con la sfida tra i padroni di casa della Russia e la Nuova Zelanda, che ha vinto la coppa delle nazioni oceaniche

Non avrà certamente la stessa aura magica dei Mondiali ma la Confederations Cup che si apre oggi desterà sicuramente l’interesse dei calciofili in questo caldo scorcio di giugno. La manifestazione ormai da tempo – si tratta della decima edizione – rappresenta un importante test sulle strutture che il prossimo anno ospiteranno sarà la competizione globale tra le nazionali vincenti nelle più recenti competizioni. Sede della manifestazione è quindi la Russia e ovviamente il calcio d’inizio spetta alla selezione di casa.

Alle ore 17 a San Pietroburgo, la squadra allenata da Cherchesov aprirà le ostilità con la Nuova Zelanda, considerata la compagine più abbordabile del gruppo A in cui sono inclusi Portogallo e Messico. Una sfida inedita che può far partire i russi con il piede giusto dato che la competizione potrebbe presto metterla di fronte alle selezioni più ostiche. Dal punto di vista tecnico il divario è evidente, anche se gli isolani, vincitori dell’ultima coppa delle nazioni oceaniche, sono molto ambiziosi, dotati di atletismo e carattere.

Nelle amichevoli che hanno preceduto l’inizio della Confederations Cup, la Russia ha riportato una vittoria contro la Bulgaria per 3-0 e un pareggio a reti inviolate contro il Cile. Due sconfitte invece per la Nuova Zelanda, doppio 1-0 contro l’Irlanda del Nord e Bielorussia. La superiorità russa si riflette anche nelle quote proposte da planetwin365: 1,29 la quota sul segno 1. Il pareggio viene pagato a 5.15 mentre il successo degli ospiti è dato a 11.00.

Nessuno dei due attacchi ha mai mostrato grande costanza ma la Russia potrebbe tirare fuori il massimo in questa gara di debutto: potrebbe chiudersi con un risultato Over2.5, quotato a 1.91.