Confederations Cup, Cile e Germania per la vetta del girone B - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Confederations Cup, Cile e Germania per la vetta del girone B

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Le regine del girone B si affrontano questa sera alle ore 20 per decidere chi prenderà la vetta. Intanto Australia e Camerun sperano di approfittare di questo confronto diretto per tornare in gioco per il secondo posto

Se la situazione nel gruppo A della Confederations Cup è ancora aperta grazie ai risultati di ieri, nel gruppo B il confronto diretto tra le prime due della classifica potrebbe rompere gli equilibri. Alle ore 20 si giocherà a Kazan la sfida tra Germania e Cile: da una parte i campioni del Mondo, dall’altra la vincitrice delle ultime due edizioni della Coppa America. In palio non solo il dominio del girone ma anche la qualificazione anticipata alle semifinali.

La Roja e la Mannschaft si sono aggiudicati la sfida d’esordio e si trovano appaiati a tre punti. Attualmente i sudamericani vantano una migliore differenza reti rispetto ai teutonici grazie al 2-0 inflitto al Camerun.

Una partita sul filo dell’equilibrio anche secondo le quote proposte da planetwin365. Il successo tedesco viene offerto a 2.60, quello cileno a 2.65: non c’è la grande favorita, anche perchè la Germania si presenta con una formazione validissima ma che conta molti emergenti. Il Cile si affida invece ai veterani, potendo contare anche su illustri individualità.

L’unico precedente che vide vincere la Germania risale ad un’amichevole del 2014 ma non ha la pretesa di influire sull’analisi dell’incontro. Un elemento importante è invece la portata offensiva dei tedeschi, che hanno sempre segnato negli ultimi 5 incontri riportando una media di tre marcature ad incontro. Difficilmente la difesa cilena subirà un’imbarcata, avendone subite solamente quattro nello stesso numero di partite. Preferisco affidarmi al GolGol, offerto ad 1.45.

Il segno X (dato a 3.35) favorirebbe invece le speranze di Australia e Camerun, che si affronteranno per la prima volta questo pomeriggio a San Pietroburgo alle ore 17. Entrambe le nazionali sono uscite sconfitte al debutto. I Leoni Indomabili sono apparsi poco incisivi nella sfida con il Cile, subendo due reti in chiusura di partita. Più frizzante la gara degli oceanici, che hanno tenuto testa e messo i bastoni tra le ruote ai campioni del mondo, cadendo poi a livello difensivo sotto i colpi dell’artiglieria tedesca.

Il contemporaneo confronto diretto tra le teste di serie consentirà alle due formazioni di provare ad inserirsi nella lotta al secondo posto. Una sconfitta segnerebbe la definitiva eliminazione così come il pareggio potrebbe rivelarsi inutile: in palio ci sono i tre punti e le due squadre tenteranno il tutto per tutto per farli propri.

Anche in questo match non c’è una nettissima prevalenza per l’una o per l’altra: il Camerun può contare su elementi più di valore e per questo viene preferita a 2.52. L’Australia viene data vincente a 2.71 mentre il pari è bancato a 3.40.