Planetwin365.news - Confederations Cup, oggi la Russia sfida CR7
Logo Planetwin

Search

Confederations Cup, oggi la Russia sfida CR7

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I padroni di casa aprono la seconda giornata di Confederations Cup con l’incontro con il Portogallo; per i lusitani un’altra mancata vittoria potrebbe compromettere definitivamente il percorso. Alle 20.45 Messico-Nuova Zelanda

Una breve pausa solo per il tempo di recuperare le energie dopo la prima giornata: la Confederations Cup torna con le sfide odierne del gruppo A. Ad aprire le danze alla Otkrytiye Arena di Mosca saranno alle ore 17 i padroni di casa della Russia, in vetta al girone grazie alla vittoria contro la Nuova Zelanda, ad affrontare i campioni d’Europa. Sorprendentemente il Portogallo è riuscito ad uscire con un solo punto dalla sfida con il Messico, riuscito ad agganciare il pareggio proprio in zona Cesarini. Pur avendo avuto le redini dell’incontro, i lusitani sono apparsi poco concentrati tanto da non riuscire a conservare il doppio vantaggio.

Diventa così fondamentale già questo incontro per capire le prospettive future della selezione allenata da Fernando Santos visto che la Russia si pone come avversaria fortemente motivata. E’ l’organizzatrice di questa manifestazione così come dei prossimi Mondiali e vuole comprendere quali siano le sue potenzialità. Con un’affermazione odierna sarebbe a punteggio pieno nel gruppo e manifesterebbe la sua leadership che probabilmente nessuno attendeva. Nei sei incontri precedenti è stato il Portogallo ad imporsi in più occasioni con 3 successi contro i due russi che si sono aggiudicati l’ultimo appuntamento amichevole del 2015.

Le quote rispecchiano la fiducia nella prima vittoria dei lusitani in questa manifestazione: il segno 2 è pagato a 1.96, similari le quote su pareggio (a 3.43) e vittoria degli undici di Cercesov (a 3.71). Portogallo sempre a segno negli ultimi cinque incontri che si sono sempre conclusi con l’Over 2.5: planetwin365 lo paga a 2.06.

Ma sicuramente le due nazionali rivolgeranno uno sguardo interessato anche alla gara in prime time tra Messico e Nuova Zelanda. I centroamericani hanno sorprendentemente sorpreso contro il Portogallo per qualità di gioco e anche nel risultato. Il pareggio con i lusitani segue quello con gli States delle qualificazioni Concacaf per i prossimi Mondiali. Contro la squadra più debole dell’intera manifestazione la vittoria sembra assicurata secondo i pronostici (quota a 1.12) e questo risultato potrebbe dare molto fastidio a CR7 e soci.

Anche analizzando la storia dei precedenti tra le due formazioni si evince come questo confronto abbia poco da dire: tutte vittorie nettissime dei messicani, con 4 Over 2.5 su 5 partite. Oggi il risultato finale con più di tre gol totali viene offerto a 1.55. D’altrocanto si potrebbe anche valutare il NonGol offerto a 1.37, visto che finora nelle tre gare giocate nel nostro continente la Nuova Zelanda non è mai riuscita a segnare.