Confederations Cup, per i Campioni del Mondo debutto contro l’Australia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Confederations Cup, per i Campioni del Mondo debutto contro l’Australia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle ore 17 si chiuderà la prima giornata della Confederations Cup con il confronto tra la Germania e l’Australia. La Mannschaft deve conquistare subito tre punti per riagganciare il Cile in vetta al gruppo B prima del confronto diretto

E’ arrivato il momento dei Campioni del Mondo: alle ore 17 la Germania farà il suo esordio nella Confederations Cup contro l’Australia a conclusione della prima giornata. Dopo la vittoria del Cile per 2-0 nel gruppo B, i tedeschi devono subito mettere in campo una prova convincente per guadagnare, almeno in condivisione, la vetta del girone. Sulla carta non dovrebbe essere affatto difficile per gli undici di Low, visto che gli oceanici non sono ovviamente al loro pari tecnico.

Ma al di là di quanto presentino le quote, con la vittoria tedesca quotata solamente a 1.35, la selezione di Postecoglu rappresenta un’avversaria di tutto rispetto. Innazitutto è una delle habituèe di questo torneo: si tratta della terza partecipazione – con un secondo posto raggiunto 20 anni fa – mentre per la Germania si ritrova in Confederations Cup per la seconda volta (con un terzo posto nel 2005). Non si è aggiudicata solamente l’ultima coppa d’Asia, ma ha messo in bacheca anche quattro Coppe delle nazioni oceaniche (l’ultima è stata vinta dalla Nuova Zelanda).

Inoltre si trova in corsa per i prossimi Mondiali, non avendo ancora subito una sconfitta e trovandosi ad un solo punto dal Giappone nel girone asiatico. L’ultima partita, giocata solamente 10 giorni fa, ha visto la formazione “down under” trionfare per 3-2 sull’Arabia Saudita. La scorsa settimana ha invece perso senza appello per 4-0 l’amichevole contro il blasonato Brasile. Come mostra la grafica, la Mannschaft è anche capitolata in uno scontro diretto nel 2011, seppur si trattava di un’amichevole.

Tutti questi elementi non dovrebbero però impensierire più di tanto la Germania, che non viene battuta dalla semifinale di Euro 2016 contro la Francia. Nel gruppo 3 delle qualificazioni europee ha soppiantato recentemente San Marino, con un devastante 7-0 , e l’Azerbaigian per 4-1. Ci possiamo attendere una gara sicuramente vivace e confidiamo in diverse reti (Over 2.5 pagato 1.60).

Tanti i giocatori della truppa teutonica che potrebbero andare a rete: Werner e Wagner vengono offerti come marcatori a 2.10, Stindl a 2.20 mentre un sigillo di Draxler viene offerto a 2,40. Il più probabile tra le fila australiane è Juric, autore di una doppietta contro l’Arabia Saudita (posta a 3.95).