Planetwin365.news - Copa America Centenario, Argentina e Cile si sfidano per il titolo
Logo Planetwin

Search

Copa America Centenario, Argentina e Cile si sfidano per il titolo

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo 21 giorni di partite nei migliori stadi americani, la Copa America Centenario 2016 é giunta al suo atto finale, con l’Argentina di Messi e il Cile di Sanchez, che si contenderanno il titolo di campioni.

 

Appuntamento alle ore 2.00, nella notte tra domenica e lunedi, al MetLife stadium di New York, per gli ultimi 90 minuti di gioco, prima di sapere chi sarà la squadra campione d’America. Il Cile proverà a bissare il successo della scorsa edizione, ottenuto in casa nel 2015, mentre l’Argentina dovrà riscattare la sconfitta in finale di un anno fa proprio contro La Roja, e cercare di ottenere il successo numero 15 in questa competizione, ed eguagliare così l’Uruguay in vetta alla classifica della nazione piú trionfi continentali.

Argentina e Cile, in questa edizione, si sono gia sfidate nella partita inaugurale del gruppo D, con l’albiceleste che ha vinto per 2 a 1, grazie alle reti di Di Maria e di Ever Banega. Percorso netto quello realizzato dalla squadra del Tata Martino, con 5 vittorie in altrettante partite, e 18 gol fatti a fronte di soli 2 subiti. Quella che giocheranno a New York, è la terza finale consecutiva per Messi e compagni, dopo quella persa nel mondiale brasiliano del 2014 contro la Germania, e quella persa contro La Roja lo scorso anno. Il Cile di Juan Antonio Pizzi è in forte crescita, e dopo un avvio molto titubante, con una sconfitta ed una vittoria arrivata 10 minuti dopo il 90º contro la Bolivia, è tornata ad essere l’unica squadra a poter contrastare l’Argentina, esprimendo un gioco spettacolare, sia nei quarti contro il Messico, che in semifinale contro la Colombia.

La domanda che tutti si fanno è: riuscirà Messi a sfatare il tabù finale con la maglia della sua nazionale?
Forse questa è la volta buona, e dopo aver superato Batistuta come recordman di gol, staccando Maradona di ben 21 reti, potrebbe essere giunto il momento di alzare un trofeo con la maglietta della Selección.
I bookies vedono di gran lunga favorita l’Argentina, quotata a 1.82, rispetto al 4.65 con cui viene pagata la vittoria del Cile. Quota particolarmente interessante è l’1X&2-3 gol a 2.64, e come risultato esatto il 2 a 1 dell’Argentina a 9.24 è a mio avviso la scelta migliore.