Planetwin365.news - Copa America Centenario finalmente al via
Logo Planetwin

Search

Copa America Centenario finalmente al via

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Tutto pronto negli States per l’edizione numero 100 della Copa America.

 

La Copa America, è il più vecchio torneo calcistico a livello di nazionali, istituito nel 1916 con la prima edizione che si è disputata in Argentina, mentre quella che sta per iniziare invece è l’edizione n°45.

La squadra favorita per la vittoria finale è senza ombra di dubbio l’Argentina, che può contare sulla solita rosa stellare di giocatori. Il 433 del Tata Martino, sarà sicuramente il modulo con cui l’ex allenatore del barcellona proverà a riportare l’albiceleste sul tetto d’America, cosa che manca dal 1993. Solo il tridente offensivo è un combinazione di classe, velocità e potenza, con Messi, Di Maria e Higuain, pronti a superare qualsiasi tipo di difesa, senza dimenticare la possibilità di schierare Aguero, Pastore, Lamela e Lavezzi.

Il Brasile, è la seconda squadra favorita, almeno stando alle quote, ma a causa degli infortuni e delle scelte tecniche di Dunga non dovrebbe avere molte chance di vittoria. Una Selecao così priva di talento, non la si era mai vista, con la stella Neymar Jr, assente perchè preservato per il torneo olimpico.

I campioni in carica del Chile, sono quotati a 8.50. Sarà difficile assistere al bis della squadra cilena, che comunque può contare su una rosa di tutto rispetto, destinata arrivare almeno in semifinale, pur avendo cambiato 7 interpreti rispetto al successo del 2015. Il 433 del CT Pizzi, può contare su un buon numero di giocatori che giocano in europa, su tutti Sanchez e Vidal.

Le due quote migliori sono quelle assegnate all’Uruguay 10.00 e alla Colombia 11.00.
La Celeste può fare affidamento sulla grande difesa guidata da Godin, e sul super attacco Cavani-Suarez. L’altra outsider è la Colombia, che può contare sulla difesa formata dal duo Murillo-Zapata, e dall’attacco stellare firmato Cuadrado-James Rodriguez-Bacca.

 

Schermata 2016-06-02 alle 01.44.21