Copa America Centenario, inizia la 2a giornata: gli Usa in cerca di riscatto
Logo Planetwin

Search

Copa America Centenario, inizia la 2a giornata: gli Usa in cerca di riscatto

  • Share this:

Jurgen Klinsmann sprona i suoi: nel match contro il Costarica gli Stati Uniti non possono perdere altri punti per non rischiare l’eliminazione. Nell’altra sfida la Colombia cerca la qualificazione contro il Paraguay

Per gli States deve arrivare il momento della riscossa se non vogliono abbandonare anzitempo la Copa America Centenario 2016. E sarebbe un’onta non da poco considerando che l’organizzatrice ospita per la prima volta la centenaria competizione continentale. Alle 2 di questa notte al Soldier Field gli uomini di Klinsmann inaugurano la seconda giornata, sfidando per il gruppo A il Costarica. Dopo la brutta sconfitta per 0-2 contro la Colombia,  i padroni di casa non possono permettersi un altro passo falso e i tre punti sono d’obbligo. Il ct tedesco deve far tornare l’entusiasmo dopo la cocente delusione: con una vittoria gli Stati Uniti potranno avere un’ulteriore possibilità di accedere ai quarti, anche se la Colombia sembra essere proiettata a mantenere la vetta. Il ko del primo match ha terminato la serie di quattro vittorie consecutive del team a stelle e strisce. Le due formazioni si sono incontrate finora in sette occasioni due successi per gli USA, un pareggio e quattro vittorie dei costaricensi. La nazionale centroamericana ha una difesa serrata ma ha anche un attacco poco concreto (solo 5 reti in 5 gare). La squadra allenata da Oscar Ramirez dovrà fare a meno sia del portiere infortunato Keylor Navas, sia del difensore Waston squalificato per il cartellino rosso rimediato contro il Paraguay. Nella lavagna di planetwin365 gli USA sono favoriti in questo scontro: la quota vincente è data a 1.82 contro il successo del Costarica a 4.83. Un pareggio viene offerto a 3.40.

Nella sfida delle ore 4.30 (italiane) al Rose Bowl di Pasadena, in California, si affronteranno Colombia e Paraguay. Una nuova vittoria dei Cafeteros, dopo il successo contro gli Usa, consegnerà loro le chiavi per accedere ai quarti di finale. I ragazzi di Pekerman devono ripetere l’ottima prestazione avuta nella partita d’esordio dove sono stati determinanti velocità e concentrazione. A differenza della prima gara il ct non potrà affidarsi al capitano e al giocatore simbolo James Rodriguez, alle prese con un infortunio per la lussazione della spalla; al suo posto il giovane Marlos Moreno si posizionerà dietro al milanista Bacca. La Colombia ha anche un altro punto a favore: è più fresca e riposato per non aver viaggiato dato che aveva giocato anche il precedente incontro nello stadio californiano, a differenza dell’Albirroja impegnata in Florida. Il Paraguay ha pareggiato 0-0 nel primo incontro mostrando il suo volto aggressivo agonisticamente ma disattento e poco concreto. Anche analizzando i precedenti testa a testa, la Colombia è nettamente favorita grazie alle 4 vittorie ed una sconfitta; viene inoltre da 5 successi consecutivi. Il Paraguay ha avuto un percorso più dissestato con una vittoria, tre pareggi e una sconfitta. Cafeteros avanti nelle quote: il segno 1 è dato a 2.07 mentre il trionfo del team di Ramon Diaz viene offerto a 4.00. Il segno X ha una quota di 3.15.

copa