Planetwin365.news - Copa America, delineato il quadro delle semifinali
Logo Planetwin

Search

Copa America, delineato il quadro delle semifinali

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Le quattro migliori nazionali del continente americano sono pronte a darsi battaglia: Argentina e Cile si uniscono alle già qualificate Colombia e USA. Dalle prime ore di mercoledì le semifinali

Le migliori quattro del continente americano sono ormai designate: la Copa America Centenario ha le sue quattro finaliste. Le ultime due sfide che si sono giocate nelle prime ore di domenica hanno visto trionfare Argentina e Cile in un festival del gol. L’Albiceleste si è imposta con una larga vittoria sul Venezuela (4-1) in cui si evidenzia il ritorno al gol di Higuain in nazionale dopo un anno. Per il Pipita una doppietta seguita dai gol di Messi e Lamela mentre Rondon ha segnato il gol della bandiera. Una vera e propria goleada quella rifilata dal Cile al Messico: un 7-0 che non ammette repliche e che fa tornare a casa il Tricolor a testa bassa dopo un campionato comunque buono. A rovinare un po’ la serata della Roja l’ammonizione del diffidato Arturo Vidal che sarà costretto a saltare la semifinale. Il vero protagonista della festa cilena è stato Edu Vargas che, grazie alle quattro reti segnate in questo incontro balza in testa alla classifica dei marcatori della Copa America con 6 gol. Gloria anche per Puch (doppietta) e Alexis Sanchez. Chi sarà il capocannoniere di questo avvincente torneo delle Americhe? E’ proprio il bomber cileno ad essere il favorito per ora con una quota di 1.22. Ora due giorni di riposo e poi dalle 2 italiane di mercoledì si riprenderà il rush finale verso l’assegnazione della speciale Copa.

La prima semifinale vedrà scendere in campo all’NRG Stadium di Houston i padroni di casa degli Stati Uniti contro l’Argentina. La notte successiva (ora 1 italiana) si giocherà l’altra gara tra Cile e Colombia al Soldier Field di Chicago. A sei giorni dalla finale della Copa America – che vi ricordiamo si giocherà domenica 26 giugno al MetLife di East Rutheford – potete ancora scommettere l’antepost sulla nazionale vincitrice: l’Argentina è al momento in testa (1.63) seguita dai campioni in carica del Cile (a 4.50).

copa