Planetwin365.news - Copa America, è tempo di semifinale: questa notte Usa-Argentina
Logo Planetwin

Search

Copa America, è tempo di semifinale: questa notte Usa-Argentina

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle 3 italiane a Houston si giocherà la prima semifinale tra i padroni di casa degli Stati Uniti e l’Argentina. L’Albiceleste vuole il titolo che gli era sfuggito nella scorsa edizione, ma gli Usa confidano sulla loro solidità

Due notti ad alto contenuto di emozioni e di spettacolo prima dell’attesa finalissima di domenica 26. La Copa America è giunta nella Final Four, alla fase semifinale dopo un campionato che  non ha lesinato grandi sorprese, delusioni e goleade. Ora però siamo giunti all’ultimo atto prima del gran finale. Le prime protagoniste che si daranno battaglia all’NRG Stadium di Houston, alle 3 (ora italiana) saranno gli Stati Uniti e l’Argentina. I padroni di casa hanno avuto una brutta partenza contro la Colombia ma hanno presto recuperato punti e posizioni partita dopo partita, con prestazioni brillanti e convincenti. La difesa si è messa in riga dopo il flop dell’esordio e l’attacco è stato guidato dalla stella Clinton Dempsey, andato a segno in tre partite su quattro. Messi ha contribuito a suon di reti a far volare la già bella Albiceleste, segnando addirittura una tripletta al suo debutto nella manifestazione. Per questo incontro il ct Klinsmann deve fare a meno del centrocampista Jermaine Jones, squalificato contro l’Ecuador, quasi certamente sostituito da Beckerman. Recupera però il terzino destro Yedlin dopo il turno di sospensione, così potrà riportare a sinistra Fabian Johnson. I centrali davanti al portiere Guzan saranno Cameron e Jeff Anthony Brooks. L’ex romanista Bradley e Bedoya completeranno il centrocampo mentre in attacco Dempsey sarà fiancheggiato da Zardes e Wood.

Il ct argentino Martino con ogni probabilità manterrà in blocco l’undici che era sceso in campo nei quarti contro il Venezuela. Romero tra i pali, il blocco difensivo a quattro con Mercado, Otamendi, Ramiro Funes Mori e Rojo (da destra a sinistra). A centrocampo Fernandez dovrebbe essere preferito al laziale Biglia, accanto ai titolarissimi Mascherano e Banega. Dopo la doppietta che ha interrotto il digiuno dal gol, Higuain sarà al centro del tridente d’attacco completato da Nico Gaitan e Leo Messi. Il Pallone d’Oro è ad un passo dal diventare il miglior marcatore nella storia della nazionale argentina: al momento è a quota 54, a pari merito con Gabriel Batistuta. Con un’ulteriore rete potrebbe aggiungere un nuovo tassello alla sua straordinaria carriera. Particolarmente invitante quindi la proposta sui marcatori di questo incontro, vista la percentuale di veri talenti in campo: Messi viene quotato a 1.90 mentre il bomber statunitense Dempsey a 4.05. L’Albiceleste ha i pronostici dalla sua parte: la sua quota vincente è offerta a 1.45 mentre quella del team statunitense a 7.50. Un pareggio entro il termine regolamentare viene offerto a 4.40.

usa