Copa America, Messico e Venezuela si giocano il primo posto del girone - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Copa America, Messico e Venezuela si giocano il primo posto del girone

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’incredibile Copa America Centenario prosegue il suo cammino, non senza lasciare alle spalle vittime illustri. Il Brasile è stato sorprendentemente eliminato nella gara persa 1-0 con il Perù, in cui grande protagonista è stata la mano di Ruidiaz che ha sospinto il pallone in rete. L’assenza verdeoro nella competizione sudamericana non avveniva da ben 29 anni. Ma il ruolino di marcia della kermesse non concede troppe pause di riflessione perchè la fase a gironi non è ancora terminata. Nella notte italiana andranno di scena le due partite del girone C: Messico-Venezuela e Uruguay-Giamaica.

Il primo incontro delle ore 02.00 al NRG Stadium di Houston in Texas, ma in palio c’è solo solamente l’ordine di qualificazione alla fase dei quarti. Messico e Venezuela sono già qualificate, entrambe a punteggio pieno, e questa sfida tra le due capoliste servirà a delineare chi avrà una posizione di vantaggio in qualità di prima del girone. Il Messico si è rivelata un’ottima nazionale capace di surclassare con tre reti l’Uruguay e imponendosi, poi, per 2-0 sulla Giamaica. Proprio per le sue convincenti prestazioni, la nazionale guidata da Osorio è diventata una delle squadre favorite a contendere il trofeo all’Argentina. Anche il Venezuela è riuscita a compiere una prima impresa, quella di eliminare l’Uruguay dalla Copa America, e avere lasciato a zero punti la Giamaica. I ragazzi allenato da Dudamel hanno rappresentato la vera rivelazione finora: pur essendo considerati la “cenerentola” del torneo sono riusciti ad accedere ai quarti con una giornata d’anticipo grazie anche ai gol del bomber Rondon. La favorita per questa sfida sembra essere il Tricolor: la quota vincente è offerta a 1.52 contro il successo venezuelano a 6.36. Il segno X è dato a 4.25.

Di tutt’altro spirito l’incontro che si giocherà alle 4 italiane tra le altre due compagini del girone C. Uruguay e Giamaica non avranno nulla da giocarsi al Levi’s Stadium di Santa Clara: entrambe eliminate già al termine della seconda giornata, con zero punti all’attivo e tanta amarezza. Soprattutto la Celeste ha i rimpianti più grandi: sognava di essere protagonista della Copa America, ma il suo sogno si è infranto ben presto con due sconfitte e cinque reti subite che non hanno lasciato scampo. Contro la modesta Giamaica, visto che non ci sono pressioni sul risultato, vuole almeno congedarsi dagli Stati Uniti in modo dignitoso soprattutto verso il suo pubblico. L’undici di mister Tabarez, composto da talenti come Cavani, Laxalt e Godin, ha deluso le aspettative dei tifosi; per molti l’assenza di Suarez ha influito sesibilmente sul rendimento della squadra. Perfino la squadra dei Caraibi è riuscita ad incassare meno gol nonostante lo stesso numero di sconfitte, non riuscendo però mai a segnare. Uruguay e Giamaica si sono affrontate l’ultima volta nel giugno 2015, in quella occasione gli uruguaiani si imposero per 1-0 con gol di Rodriguez. In una precedente amichevole invece fu la Giamaica ad avere la meglio con un 2-0. La Celeste è avanti nelle quote di planetwin365: viene offerta vincente a 1.50, il pareggio a 4.45 mentre il successo giamaicano a 6.25.

copa