Copa America Centenario: Uruguay, ultima chiamata contro il Venezuela - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Copa America Centenario: Uruguay, ultima chiamata contro il Venezuela

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Gli undici di Oscar Tabarez devono vincere questa sera contro l’Uruguay per non vedere terminare anzitempo la loro corsa alla Copa America. Il Messico ha l’occasione di assicurarsi i quarti nel match contro la Giamaica

Altra notte di grande calcio quella che si prospetta questa notte. Per la Copa America Centenario si affronteranno per la seconda giornata le quattro squadre del girone C: Uruguay-Venezuela e Messico-Giamaica. I match odierni potranno forse delineare i primi verdetti: vincendo nei rispettivi incontri, Messico e Venezuela potrebbero conquistare i quarti di finale con 6 punti, mentre per Uruguay e Giamaica la competizione si concluderebbe con la fase a gironi in quanto ferme a zero. Al Lincoln Financial Field di Philadelfia (calcio d’inizio ore 1.30 italiane) ci si attende una pronta reazione dell’Uruguay, che dopo aver perso nella gara di esordio non può più sbagliare se vuole proseguire il suo percorso in questa edizione. Dopo la netta sconfitta contro il Messico per 3-1, la compagine di mister Tabarez ha voglia di riscattarsi. La Celeste schiererà in attacco Cavani, con Muslera fra i pali, Maxi Pereira, José Gimenez, Alvaro Pereira e Godin a coprire il reparto arretrato. Il Venezuela si è imposta di misura sulla modesta Giamaica e ciò potrebbe spingerla ad accontentarsi di un pareggio per mantenere il secondo posto. Pur avendo meno caratura  tecnica di Uruguay e Messico potrebbe rivelarsi la sorpresa del gruppo. La Celeste è comunque grande favorita nella lavagna di planetwin365: gli undici di Tabarez vincenti sono quotati a 1.75 mentre un successo del “Vinotino” è dato a 5.06. Il pareggio viene offerto a a 3.55.

L’altra gara tra Messico e Giamaica è in programma alle ore 4 italiane al Rose Bowl di Pasadena, in California. Le big dovranno tenere in considerazione il Messico, che nella prima partita ha messo ko il ben più blasonato Uruguay. Una rivelazione per il calcio americano che fa sognare i tifosi del “Tricolor”: in caso di vittoria contro la Giamaica l’undici di Osorio staccherebbe il biglietto per i quarti di finale con una giornata di anticipo. La rosa messicana è composta da giocatori di modesta qualità, impegnati in squadre locali. Più o meno simile la caratura della formazione giamaicana la cui gran parte proviene da club delle divisioni minori inglesi o nella Major League Soccer statunitense. Nonostante l’impegno profuso nel primo incontro contro il Venezuela, la squadra isolana non è riuscita a fermarla. I pronostici per questo incontro sono tutti a favore del Messico (a 1.26), che secondo le quote non dovrebbe avere problemi a liquidare la Giamaica (a 12.80). Un pareggio tra le due formazioni è offerto a 5.60.

copa-a