Planetwin365.news - Copa del Rey, esordio per Boateng contro il Siviglia (ore 21.30)
Logo Planetwin

Search

Copa del Rey, esordio per Boateng contro il Siviglia (ore 21.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il neo acquisto del Barcellona scenderà in campo nei quarti di andata della Copa del Rey. Un confronto che, recentemente, è sempre stato a favore dei blaugrana e nel quale non sono mancate le reti. Il Siviglia arriva da tre ko consecutivi

Anche la Copa del Rey ha il suo volto più affascinante: merito dell’acceso quarto di finale tra Siviglia e Barcellona (ore 21.30). Un confronto che in tempi recenti si è tinto solamente di blaugrana con l’ultimo successo andaluso che risale al 2015 tra le mura del Pizjuan. Il trofeo nazionale riveste sempre grande importanza in Spagna ancor di più per due formazioni spinte da motivazioni differenti. I catalani vogliono confermarsi nel ruolo di “acchiappatutto” mentre gli andalusi hanno bisogno di una scossa dopo un paio di stagioni senza grandi soddisfazioni.

Proprio la squadra di Machis sta vivendo un periodo grigio dovuto alle tre sconfitte consecutive tra Liga e coppa: l’attacco è rimasto praticamente inerme (0 gol segnati) mentre la difesa ha fatto acqua (5 reti subite). E’ riuscita a mantenere il quarto posto ma la concorrenza delle rivali si è fatta ancora più serrata con Alaves e Getafe pronte a sfruttare altri possibili passi falsi. In questa manifestazione hanno iniziato in discesa contro il Villanovense, club di terza serie, prima di imporsi di misura contro l’Athletic Bilbao.

I campioni di Spagna, dopo aver liquidato facilmente il Cultural Leonesa, hanno dovuto fare la voce grossa (3-0) al Camp Nou per rimediare alla sconfitta nel match di andata con Levante. Un ko che, pur avendo interrotto la serie di 11 risultati utili, non ha inficiato la corsa al titolo in Liga, dato che hanno mantenuto saldamente il comando della classifica. Messi e soci hanno segnato moltissimo: una media di quasi 3 gol a partita in campionato e oltre 2 in Copa del Rey. Anche questo confronto ha regalato negli anni tanti gol: cinque Over 2,5 in altrettanti precedenti. 

Un dato che si rispecchia anche sulla lavagna di planetwin365 che supportano sia l’Over2,5 (a 1,60) che il Gol (a 1,45); nonostante la sterilità offensiva dei padroni di casa sarà importante per Andrè Silva e compagni ottenere il massimo utile da questo primo atto. Grande equilibrio sull’esito finale, con il segno 2 leggermente avanti a 2,41. La vittoria del Siviglia è offerta a 2,81 mentre il pareggio è proposto a 3,45. Mancherà la “Pulce”, non convocato da Valverde per tenerlo a riposo, mentre avrà la sua prima vetrina con la maglia blaugrana il neo acquisto Boateng, presentato proprio ieri al Camp Nou dopo la trattativa lampo col Sassuolo.