Planetwin365.news - Copa del Rey, il Valencia deve ribaltare il risultato al Mestalla contro il Barça
Logo Planetwin

Search

Copa del Rey, il Valencia deve ribaltare il risultato al Mestalla contro il Barça

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’1-0 dell’andata offre un po’ di vantaggio al club blaugrana che oltretutto è sempre uscito con un risultato utile dal Mestalla nell’ultimo decennio. I padroni di casa arrivano da tre ko consecutivi in Liga ma la finale è un obiettivo irrinunciabile

Il Siviglia attende di conoscere chi tra Barcellona e Valencia sarà la prossima avversaria nella finalissima di Copa del Rey. La semifinale di ritorno riparte dall’1-0 siglato da Luis Suárez al Camp Nou, un risultato di misura che comunque rende i blaugrana fiduciosi per la conquista del pass. I padroni di casa non stanno vivendo un periodo brillante in campionato, con la terza sconfitta consecutiva maturata domenica al Wanda Metropolitano contro l’Atletico, diretto rivale per il secondo posto. La piazza dietro al Barcellona sembra essere ormai troppo distante per gli undici di Marcelino, visti i 9 punti di distanza dai Colchoneros. La stanchezza fisica della squadra è la causa principale del calo di rendimento dopo un esordio di stagione davvero esaltante. Ora il rischio è di ritrovarsi fuori dalla Champions League visto che il Real Madrid è a una sola lunghezza mentre il Villareal si trova a – 3. Nonostante il momento poco rosero, raggiungere la finale del torneo nazionale è un obiettivo troppo importante da lasciar scappare via, vista la concreta possibilità di giocarsela col Siviglia.

Il Valencia però dovrà battere con almeno due reti di scarto i blaugrana che arrivano dal pareggio nel derby. L’Espanyol è forse l’unica squadra che in quest’annata così travolgente è riuscita a mettere i bastoni tra le ruote ai ragazzi allenati da Valverde. Messi e soci si trovano solitariamente in vetta alla Liga, pur avendo ridimensionato a nove punti il vantaggio sull’inseguitrice Atletico. Il Barcellona non nasconde di puntare al triplete essendo pienamente in corsa su tutti e tre i fronti: per iniziare deve mettere in bacheca per la quarta volta di fila questa Coppa. Dalla sua parte ha una tradizione favorevole al Mestalla, dato che negli ultimi 10 anni non è mai stato sconfitto.

Quattro degli ultimi cinque precedenti si sono chiusi con l’esito Gol, opzione ampiamente supportata dalle quote di planetwin365 a 1.45. Scarsa fiducia che i padroni di casa possano sovvertire il risultato di andata, con il segno 1 pagato 4.73 volte la posta giocata. Un pareggio viene bancato a poco meno (4.10) mentre viene data piena fiducia alla vittoria catalana con la quota a 1.68.