Copa del Rey, la Real Sociedad sogna l’impresa al Camp Nou
Logo Planetwin

Search

Copa del Rey, la Real Sociedad sogna l’impresa al Camp Nou

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo la clamorosa eliminazione del Real Madrid, il Barcellona chiude il programma dei quarti di finale ospitando la Real Sociedad. Gli undici di Luis Enrique partono dall’1-0 dell’andata

Sicuro ma non troppo per l’1-0 della gara di andata, il Barcellona affronta questa sera al Camp Nou (ore 21.15) la Real Sociedad nell’ultimo quarto di finale di Copa del Rey. La competizione iberica non è stata scevra di sorpresa, con l’eliminazione del Real Madrid avvenuta per mano del Celta Vigo (2-2 in casa dopo il 2-1 al Bernabeu 2-1). Per i blaugrana la strada verso il titolo è quindi asfaltata, togliendo l’unico avversario temibile rimasto rappresentato dall’Atletico Madrid. Ma la formazione allenata da Luis Enrique non deve comunque abbassare la guardia perchè il vantaggio è minimo. I baschi hanno perso la chance di fare risultato tra le mura di casa e oggi è chiamato ad una grande impresa per estromettere una delle squadre più forti del pianeta. Ma l’esempio delle Merengues spiega che tutto nel calcio è possibile. La Real Sociedad ha dalla sua parte la grande fase realizzativa in trasferta: nove gare sempre a segno e 5 successi nelle ultime sette partite. Gli undici di Sacristan viaggiano forte anche in campionato dove sono attualmente quinti a pari dell’Atletico ed in piena corsa per la Champions League.

Il Barcellona si trova sempre alle spalle del Real Madrid distanziato di due lunghezze ed è reduce dal rotondo 4-0 rifilato all’Eibar. Tra le mura del Camp Nou i blaugrana sono quasi imbattibili: sono caduti solo in una gara ma hanno una media gol impressionante di 4,5 gol a partita nelle ultime cinque giornate. Nonostante la rete di vantaggio, Luis Enrique ha intenzione di schierare la migliore formazione possibile con un turn over ridotto all’osso. Tridente d’attacco affidato come sempre a Messi, Suarez e Neymar mentre l’unico terminale offensivo basco sarà rappresentato da William Josè.

Barça pienamente supportato dai pronostici: 1.27 la quota sulla vittoria blaugrana contro quella a 9.50 sull’impresa della Real Sociedad. Un pareggio viene offerto a 6.35.

copa