Copa del Rey, semifinale di fuoco tra Atletico Madrid e Barcellona
Logo Planetwin

Search

Copa del Rey, semifinale di fuoco tra Atletico Madrid e Barcellona

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Al Vicente Calderon i padroni di casa affrontano gli undici di Luis Enrique nella semifinale di andata (ore 21). Il trofeso assume grande importanza per entrambe le squadre visto il campionato poco soddisfacente

La ricca giornata di calcio prevede anche un’affascinante sfida per la Copa del Rey: il torneo iberico è giunto alla semifinali e ad aprire il calendario di andata ci penseranno Atletico Madrid e Barcellona. Una stagione altalenante per entrambe: sicuramente si ci attendeva di più dai blaugrana, sempre all’inseguimento del Real Madrid avanti di quattro lunghezze e con una partita ancora da giocare. Ma gli uomini di Luis Enrique devono stare attenti anche al Siviglia, che sta approfittando dei momenti di appannamento del club catalano. Gli andalusi li hanno agganciati dopo il deludente pareggio casalingo con il Betis (1-1) che ha parzialmente compromesso la corsa blaugrana alla vetta.

Anche i vice campioni d’Europa non stanno vivendo la stagione di Liga che si attendevano. Sono attualmente quarti ma a livello di risultati non stanno ripetendo le prestazioni a cui ci avevano abituati negli ani scorsi. Nello scorso turno non sono riusciti ad andare oltre al pari a reti inviolate sul campo dell’Alaves. Ormai definitvamente fuori dalla lotta per il titolo, per i Colchoneros il trofeo nazionale acquista ancora più importanza. Considerando anche l’altra semifinale in ballo, quella tra Celta Vigo e Alaves, la Copa del Rey sembra davvero ad un passo dopo questo fondamentale scoglio. E’ importante quindi sfruttare il fattore campo per questa prima gara. L’Atletico è giunto a questa fase dopo aver eliminato Guijuelo, Las Palmas ed Eibar. Gli uomini di Luis Enrique invece hanno estromesso l’Hercules Alicante e due club di valore come Athletic Bilbao e Real Sociedad.

Le due compagini si sono già affrontate nella Liga a settembre a campi invertiti ed allora segnarono un gol per parte. Nel computo generale dei confronti, il Barcellona si è aggiudicato il maggior numero di incontri (26 a 15) con 12 pareggi. Oggi i pronostici puntano sugli undici di Luis Enrique (quota a 2.44) anche se la lavagna di planetwin365 rispecchia una situazione possibilista per qualunque risultato. La vittoria dei padroni di casa è offerta a 3.00 mentre il pareggio viene offerto a 3.25.

 

copa