Copa do Brasil, primo turno: questa notte la sfida tra i due Santos - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Copa do Brasil, primo turno: questa notte la sfida tra i due Santos

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Proseguono le gare del primo turno della coppa brasiliana: il Flamengo si è già assicurato il passaggio alla seconda fase, questa notte l’ex squadra di Pelè affronterà l’omonimo team che milita in serie D

Le 86 migliori squadre del Brasile si stanno sfidando nella Copa do Brasil, ormai divenuta un appuntamento tradizionale essendo giunta quest’anno alla 28esima edizione. La lunga competizione nazionale, iniziata lo scorso 16 marzo, sta ancora vivendo la sua prima fase che, come l’intera manifestazione, prevede le partite a eliminazione diretta con andata e ritorno. Nel primo e secondo turno, qualora la formazione che giochi in trasferta vinca con 2 o più gol di scarto nella gara di andata, passa automaticamente senza dover disputare il ritorno. Facciamo un po’ di chiarezza sulle procedure di svolgimento di questo torneo: sul campo attualmente si stanno giocando l’accesso alla seconda fase 80 club, di cui 70 hanno ottenuto la qualificazione nelle competizioni statali e 10 per il ranking della federazione di calcio verdeoro. Sono ammesse di diritto direttamente agli ottavi, le 5 che si sono qualificate per l’attuale Copa Libertadores e la squadra con il miglior piazzamento nello scorso campionato non inclusa nelle precedenti.

Nei match che si sono giocati nella notte italiana risalta agli occhi il rotondo 3-0 che il Flamengo ha rifilato al Confiança, ispirato dai gol di Mancuello e Marcelo Cirino, autore di una doppietta. La squadra di Rio de Janeiro ha già staccato il biglietto per la fase successiva e saprà la prossima settimana chi tra Fortaleza o Imperatriz sarà la sua avversaria. Per Campinense-Cruzeiro e Commercial-Joinville il comune denominatore è il segno X: 0-0 per la partita che ha visto fronteggiare le squadre di Paraìba e quella di Belo Horizonte, 1-1 tra il club del Mato Grosso contro quello di Joinville. Vittoria di misura del Galvez in casa contro il Rio Branco: la rete che ha sbloccato la partita è avvenuta nel secondo tempo ad opera di Ciel dal dischetto. Questa notte (ora italiana) si fronteggeranno Paranà e Estenciano, che nell’andata pareggiarono per 1-1: i padroni di casa, con il vantaggio della rete fuori casa, sono i favoriti secondo planetwin365 che quota l’1 a 1.45, il pareggio a 4.45 mentre la vittoria della squadra di Estancia è offerta a 5.75. Nell’altra sfida di mezzanotte scenderanno in campo Operario MT contro l’Avai: nello stadio di Cuiabà si svolgerà la gara di andata e i pronostici restano aperti. La lavagna di planetwin 365 quota la vittoria del team di casa a 2.67, mentre la conquista dei tre punti da parte degli ospiti viene data a 2.42. Infine l’ultima gara mette di fronte per la prima volta i due Santos: da una parte lo storico club di San Paolo nel quale militarono Pelè e Coutinho, dall’altra una formazione di serie D della città di Macapà. La sfida si terrà allo stadio Zerão ed il pubblico di casa proverà a sostenere il Santos-AP nella difficile prova: le quote di planetwin365 la danno infatti per sfavorita contro il noto team. Il segno 1 viene offerto a 5.67, contro il successo dei bianconeri dato a 1.45.

 

Senza-titolo-2