Planetwin365.news - Copa Libertadores: 0-0 tra Tigres e River Plate
Logo Planetwin

Search

Copa Libertadores: 0-0 tra Tigres e River Plate

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nell’andata della finale i messicani non riescono a sfruttare il fattore campo, il risultato soddisfa la formazione di Gallardo

Finisce con un pareggio a reti bianche l’andata della finale di Copa Libertadores tra River Plate e Tigres. All’Universitario de Nueva Leon in Messico la squadra di casa non riesce a segnare nemmeno un gol dopo l’ottima prova nella gara di ritorno delle semifinali con l’Internacional dove vinse 3-1 contro i brasiliani ribaltando il 2-1 dell’andata. La formazione argentina con un pressing ben studiato complica nel 1° tempo la manovra del Tigres a centrocampo impedendo di sviluppare sulle fasce il gioco impostato dal Tuca Ferretti. L’unica occasione per la squadra di casa finisce sui piedi di Gignac che si divora una chiara occasione da gol di fronte alla porta difesa da Barovero. Nel secondo tempo con l’ingresso di Gonzalo Martinez per Viudez e di Nicolas Bertolo per Rodrigo Mora i millionarios hanno preso in mano il pallino del gioco e lo stesso Bertolo si trovava nella condizione di segnare il vantaggio per il River impedito soltanto dalla respinta provvidenziale di un difensore del Tigres. Nonostante la crescita del River Plate all’83’ i padroni di casa hanno la possibilità di andare in vantaggio con Damm ma l’ala messicana spreca un’occasione ghiotta a tu per tu con Barovero cercando un compagno al centro dell’area piuttosto che tentare la conclusione a rete. Il tecnico dei millionarios Gallardo si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi a fine partita: “Il non aver perso è positivo per noi, soprattutto guardando a tutte le difficoltà che abbiamo avuto oggi“. Dall’altro lato il tecnico del Tigres Ferretti ha mostrato ottimismo per il match del ritorno: “La squadra ha giocato e ha cercato il gol per tutta la partita ma il vantaggio alla fine non è arrivato. Ognuno può dire quello che vuole ma come fece notare il signor Paserella ‘gli stadi non giocano’ e credo che come loro ne hanno, anche noi abbiamo giocatori capaci e di forte tempra, e come loro non si sono spaventati di fronte al nostro pubblico, così noi non ci spaventeremo in trasferta“. La gara di ritorno al Monumental di Buenos Aires il prossimo giovedì notte (ore 03.00).

Il tabellino:
TIGRES-RIVER PLATE 0-0

Stadio: Universitario (Nuevo León, norte)
Spettatori: 40.000
Arbitro: Antonio Arias. Assistenti: Eduardo Cardozo e Juan Zorrilla (terna paraguaiana)
Ammoniti:
Tigres: Rafael Sobis (32′), Jurgen Damm (53′)
River Plate: Leonel Vangioni (3′), Gabriel Mercado (42′), Leonardo Ponzio (64′)
Espulsi:
River Plate: All. Marcelo Gallardo (71′)
Formazioni:
Tigres: Guzman; Jimenez, Ayala (Rivas, 41′), Juninho, Torres Nilo; Pizarro, Arévalo Ríos (Duenas, 70′), Damm, Alvarez; Sobis, Gignac. All.: Ricardo Ferretti.
River Plate: Barovero; Mercado, Maidana, Funes Mori, Vangioni; Kraneviter, Ponzio (Gonzalez, 76′), Sanchez, Viudez (Martinez, 46′); Mora (Bertolo, 46′), Alario. All.: Marcelo Gallardo.