Copa Libertadores: Nacional ad un passo dalla finale, il Sao Paulo cerca l’impresa
Logo Planetwin

Search

Copa Libertadores: Nacional ad un passo dalla finale, il Sao Paulo cerca l’impresa

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle 02.45 (ora italiana) si gioca la semifinale di ritorno tra Nacional Medellin e Sao Paulo. I colombiani hanno espugnato lo stadio Morumbi con due reti a zero e dovranno solo amministrare il risultato per conquistare la finale

Un solo imperativo per il Sao Paulo: vincere segnando almeno due gol ed evitare che venga trafitta la propria porta. Questa è la missione impossibile della squadra brasiliana nella semifinale di ritorno della Copa Libertadores contro l’Atletico Nacional. Non solo perchè il Tricolor Paulista gioca a Medellin ma soprattutto per la portata della sua avversaria, mostrata chiaramente nella gara di andata al Morumbi. Il club di Medellin ha infatti gelato il Sao Paulo con la doppietta del 23enne Miguel Borja, in passato attaccante del Livorno. Il risultato di 0-2 ha regalato grande fiducia e ottimismo nella formazione colombiana, che nella partita di questa notte (ora italiana) ha la possibilità di mettere in cassaforte la finale. In caso di passaggio del turno, per l’Atlético Nacional si tratterebbe della seconda finale dopo quella vinta nel 1989 contro l’Olimpia Asunción che le regalò la prima Copa Libertadores della sua storia.

Nonostante il notevole vantaggio conquistato in Brasile, il tecnico colombiano Reinaldo Rueda non vuole abbassare la guardia vista la caratura dell’avversario: “Il Sao Paulo ha tutte le caratteristiche per far propria la partita e sicuramente giocherà a viso aperto” ha dichiarato in conferenza stampa. Gli undici allenati da Edgardo Bauza non potranno contare sul difensore Maicon espulso nella prima semifinale; rientrerà però in formazione Ricardo Centurión, squalificato nel turno precedente. “Sappiamo che sarà complicato e che dovremo mettercela tutta, però affrotiamo questa gara con l’idea di poter ribaltare il risultato” ha spiegato l’allenatore paulista prima della partenza per Medellín. A sostegno del Nacional anche il computo sugli scontri diretti, con 3 incontri su 7 conquistati (due i pareggi). La squadra di casa gode del favore dei pronostici, con la quota vincente sul segno 1 a 1.91 ed il successo degli ospiti offerto a 4.11. Un pareggio tra le due compagini viene dato a 3.35.

copa