Planetwin365.news - Copa Libertadores, quarti di finale: il River Plate a rischio eliminazione
Logo Planetwin

Search

Copa Libertadores, quarti di finale: il River Plate a rischio eliminazione

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Argentina protagonista quasi assoluta degli ultimi due quarti di finale della Copa Libertadores. I Millionarios sono chiamati ad una disperata rimonta dopo il 3-0 subito in Bolivia, segue il derby di Buenos Aires tra Lanus e San Lorenzo

Nella notte italiana si decreteranno le ultime due formazioni che disputeranno le semifinali di Copa Libertadores. Dopo la conquista del pass di Gremio e Barcelona Guayaquil, negli odierni quarti di finale sarà una questione prettamente argentina. Proprio al Monumental di Buenos Aires si terrà la prima sfida dall’alto contenuto di pathos: i padroni di casa del River Plate sono chiamati ad un’impresa disperata. I Millionarios sono usciti sconfitti sul campo del Jorge Wilsterman con un pesantissimo 3-0: una vera batosta per la formazione tra le più accreditate alla conquista del trofeo. Il ko è stato un fulmine a ciel sereno per gli undici di Gallardo, che provenivano da una lunga serie di vittorie. I boliviani sono molto efficaci tra le mura di casa mentre invece in esterna presentano un rendimento disastroso. Analizzando le ultime 10 trasferte in Libertadores, non hanno mai ottenuto una vittoria subendo ben 20 reti. Un dato che rassicura ma il River vive ancora lo spettro della scorsa stagione quando non riuscì a rimontare il passivo contro l’Independiente del Valle.

Da un punto di vista tecnico tra le due compagini c’è un abisso ma tre gol rappresentano un ostacolo non indifferente. C’è molta fiducia sul fatto che il Monumental possa dare una grande mano all’obiettivo rimonta: planetwin365 non ha dubbi sul fatto che il River Plate si imponga, data la posta a 1.12. Il pareggio vale 7,80 mentre un nuovo successo del team boliviano viene offerto a 17.00. A tal proposito ci si attende una giostra di gol: due o più reti dei Millionarios sono offerte a 1.22 (C Over1.5) mentre tre o più reti nel match sono offerte a 1.44.

Sempre Buenos Aires sarà il teatro del confronto delle 02.45: niente di meglio che un derby per accendere gli animi della capitale. Il Lanus deve recuperare il pesante 2-0 inflitto all’andata dal San Lorenzo. I rossoblu vengono da una striscia di quattro risultati utili mentre i padroni di casa sono riusciti ad interrompere con l’affermazione sull’Independiente un periodo no con quattro ko consecutivi. Il Lanus ha dalla sua parte un maggior numero di confronti diretti a favore (14 a 8 prendendo in esame l’ultimo decennio) e col favore del pubblico potrebbe riuscire a battere il San Lorenzo. Le quote supportano questa possibilità con il segno 1 dato a 2.33. Praticamente simili le quote sul pareggio a 3.10 e sull’affermazione degli ospiti a 3.14.