Planetwin365.news - Coppa d’Africa, 90 minuti per decretare le sorti del girone D (ore 18)
Logo Planetwin

Search

Coppa d’Africa, 90 minuti per decretare le sorti del girone D (ore 18)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il Marocco guida il gruppo a punteggio pieno ma dovrà fronteggiare gli assalti del Sudafrica, intenzionato ad agganciarlo in vetta. Nell’altro incontro la Costa d’Avorio, a caccia del pass per gli ottavi, vuole battere il fanalino di coda Namibia

Rush finale della fase a gironi di Coppa d’Africa: tra oggi e domani si decreteranno le altre otto squadre che entreranno nel roster degli ottavi di finale. Ricordiamo che passano le prime due nazionale di ogni girone più le migliori terze. Partiamo dalla giornata odierna con i primi due appuntamenti fissati alle ore 18. ci saranno i verdetti del gruppo D: oltre al Marocco, in testa a punteggio pieno, la lotta è serrata per Costa d’Avorio e Sudafrica entrambe a 3 punti. Ormai di fatto fuori la Namibia ancora in cerca del primo punto in questa edizione. L’unica speranza per i ragazzi del ct Kanalelo è quella di battere oggi la Costa d’Avorio. Ma secondo i pronostici il segno 1 assume i contorni di un’impresa. Gli undici di Kamara non possono infatti lasciare punti preziosisissimi dato che i rivali diretti affrontano proprio la nazionale marocchina.

In questo torneo le due selezioni hanno fatto registrare tutti Under 2,5 e No Gol, esiti anche oggi favoriti in lavagna. L’ultima sfida nel girone per entrambe si è chiusa con il punteggio di 1-0 a sfavore: non a caso per i bookie questo risultato esatto a favore degli Elefanti è il più probabile. La Namibia è apparsa finora di scarso spessore per pensare di poter fermare gli avversari di giornata: decisamente alta la quota per un loro successo anche se l’unico precedente è andato a loro favore. Curiosamente sempre con il risultato di 1-0!

Stesso orario per l’altro duello del girone, quello tra Sudafrica e Marocco. I Leoni dell’Atlante hanno la qualificazione in tasca ma non possono rischiare di veder sfumare completamente gli ottavi perdendo contro i Bafana Bafana. Infatti la nazionale di Baxter ha la chance di agganciare a 6 punti i nordafricani, ma con una larga vittoria potrebbero anche prendersi la vetta se la Costa D’Avorio (contro la quale ha perso) non dovesse travolgere con una goleada la Namibia. Le due squadre si sono già incontrate tre volte, pareggiando sempre: ben il 37% degli utenti di Planetwin365 ritiene che il match possa chiudersi all’insegna della X.

Nonostante non si sia mai registrato finora, è lo 0-0 il risultato esatto su cui i pronostici puntano di più. Il Marocco parte favorito così come sono nettamente supportati sia l’Under 2,5 che il No Gol che come abbiamo detto, hanno contraddistinto tutte le partite di questo girone.