Coppa d’Africa: Algeria a rischio eliminazione, alla Tunisia basta un pari con lo Zimbabwe - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa d’Africa: Algeria a rischio eliminazione, alla Tunisia basta un pari con lo Zimbabwe

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Per l’Algeria il prosieguo nella Coppa d’Africa è a forte rischio: oggi contro il Senegal è obbligata a vincere ma la sua qualificazione dipenderà anche dal risultato di Zimbabwe-Tunisia

Dopo l’addio alla Coppa d’Africa da parte del Paese organizzatore Gabon e della Guinea Bissau, questa sera alle ore 20 si definirà il quadro del girone B con la terza e ultima giornata. Si giocheranno contemporaneamente Senegal-Algeria e Zimbabwe-Tunisia. Le Volpi del deserto si trovano all’ultima chiamata per raggiungere i quarti di finale; non basta solo la vittoria ma devono anche confidare nel successo dello Zimbabwe nell’altro incontro. Questa edizione è partita con il piede storto per la nazionale di Mahrez e Slimani, indicata dagli addetti ai lavori tra le grandi favorite alla vittoria finale. Solo un punto in due gare: la sconfitta contro la Tunisia, seguita al pari con lo Zimbabwe, ha decisamente compromesso le chance di proseguire il sogno verso il titolo continentale. L’Algeria dovrà inevitabilmente dipendere dal risultato del contemporaneo match perchè sarebbe comunque eliminata qualora la Tunisia dovesse vincere o pareggiare.

Il Senegal, già qualificato come capolista del gruppo senza subire reti, potrebbe dare spazio a qualche seconda linea avendo già la certezza del passaggio ai quarti. La difesa algerina, che ha evidenziato forti limiti, dovrà essere comunque attenta all’attacco delle Stelle Nere. Chi ha le maggiori ambizioni in questo incontro è sicuramente l’Algeria, che viene indicata come favorita da planetwin365: la sua vittoria è offerta a 2.22, il pareggio viene dato a 3.25 mentre l’en plein del Senegal ha la quota di 3.31.

Ovviamente grande attenzione sarà rivolta anche alla contemporanea sfida tra la Tunisia e lo Zimbabwe. I nordafricani sono secondi dietro al Senegal, un piazzamento certamente inatteso prima del torneo. Per continuare a vivere l’avventura della Coppa d’Africa dovranno conseguire un risultato positivo: basterà infatti un pareggio per staccare il pass per i quarti di finale. Ma anche i Guerrieri possono confidare in un’insperata qualificazione: essendo a pari punti con l’Algeria, dovranno vincere e sperare contemporaneamente in un altro passo falso dei rivali. In caso di vittoria delle due concorrenti dirette, sarà la differenza punti a decretare chi passerà come seconda del girone. Una partita fondamentale per entrambe le squadre, in cui non lesineranno agonismo e tensione. Secondo la lavagna di planetwin365 è la Tunisia ad avere maggiori probabilità di uscire col bottino pieno dallo Stadio D’Angondjé. I nord africani vengono quotati vincenti a 1.68 contro la posta a 5.68 dello Zimbabwe; un pareggio viene dato a 3.55.

coppad'a