Coppa d’Africa, dalla seconda giornata i primi verdetti del girone B - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa d’Africa, dalla seconda giornata i primi verdetti del girone B

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I secondi incontri del gruppo B potrebbero definire già la situazione: con un successo il Senegal approderebbe matematicamente ai quarti, mentre una sconfitta della Tunisia la estrometterebbe dalla seconda fase

La Coppa D’Africa prosegue con la seconda giornata della fase a gironi: dopo il secondo pareggio del Gabon, che ha indispettito il suo leader Aubemayang, oggi torna in campo l’unica big del torneo che è riuscita a raccogliere il bottino pieno. Parliamo del Senegal, che alle ore 20 affronta lo Zimbabwe per il gruppo B. Per quanto siano stati i soli tra i favoriti a vincere,  nella prima partita i Leoni della Teranga non hanno pienamente convinto, affidandosi più che altro agli spunti delle sue pedine più importanti. Ma questo è bastato a liquidare la Tunisia; probabilmente servirà qualcosa di più contro lo Zimbabwe, che ha sorprendentemente messo in difficoltà l’Algeria riuscendo a strappare un punto. Il torneo continentale ha dimostrato come l’inaspettato sia dietro l’angolo e quindi anche i risultati più scontati sono stati spesso disillusi. Il Senegal dovrà mettere in campo tutta la sua qualità per archiviare definitivamente la pratica dei gironi ed assicurarsi un posto nei quarti di finale. Le quote sono a completo appannaggio della nazionale di Koulibaly, che viene offerta vincente a 1.54; il pareggio viene dato a 3.30 mentre il successo dello Zimbabwe a 6.33. 

Più aperta la sfida che aprirà la giornata della Coppa d’Africa alle ore 17. L’Algeria non è riuscita a vincere la sua gara d’esordio e ha dovuto ringraziare il suo giocatore simbolo Mahrez, autore di una doppietta che ha evitato una sconfitta beffarda. Oggi è chiamata ad una prova importante contro la Tunisia, unica squadra a zero punti del girone; troppo ampio il divario con il Senegal per riuscire a colmare i due gol di svantaggio, nonostante una buona gestione del gioco. Il risultato ha forse penalizzato la prestazione della squadra, che sicuramente oggi proverà a mettere in campo ancora più cattiveria e concentrazione. Qualora anche oggi dovessero uscire sconfitte, “Le Aquile di Cartagine” potrebbero salutare il Gabon e questa edizione del torneo. Ci aspettiamo quindi una gara molto tirata, cercando di approfittare delle rispettive amnesie difensive. I biancoverdi restano favorita a quota 2.20 mentre il pareggio viene dato a 3.10. La vittoria tunisina viene data a 3.53.

coppa