Planetwin365.news - Coppa d’Africa, Gambia-Camerun e Burkina-Faso-Tunisia i primi quarti
Logo Planetwin

Search

Coppa d’Africa, Gambia-Camerun e Burkina-Faso-Tunisia i primi quarti

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Grande traguardo per il Gambia in questa edizione di Coppa d’Africa. Per la prima volta la nazionale degli “italiani” Darboe e Barrow – autore del gol vittoria con la Guinea – giungono ai quarti di finale del torneo a pari punti col Mali. Ora c’è il difficile scoglio del Camerun, che affronteranno sabato 29 gennaio (ore 17.00) al Douala Stadium di Japoma. I padroni di casa, in testa nel girone A, hanno superato per 2-1 un Comore in incredibile emergenza per il focolaio Covid e costretto a schierare tra i pali il difensore Chaker Alhadhur. A questa già importante situazione di vantaggio si è aggiunta anche la superiorità numerica dopo soli 7 minuti.

Le due selezioni africane si sono incontrate solamente sei anni fa nelle qualificazioni di questo torneo. Nel doppio confronto furono i “Leoni Indomabili” a vincere senza subire gol. I bookmaker sono convinti che sarà il Camerun a trionfare anche questa volta con un netto squilibrio di quote per l’esito finale. La vittoria del Gambia paga infatti 8,15 volte su Planetwin365, 8,00 su Eurobet e 7,50 su Snai. Come detto, il No Gol si è registrato in entrambi i match ed è dato a 1,42 da Planetwin365 e Goldbet, a 1,40 da Bet365. Gli analisti hanno anche maggiore fiducia sull’Under 2,5, come avvenuto nei due precedenti. Planetwin365 lo quota a 1,43, Eurobet e Goldbet a 1,40.

Fischio d’inizio tre ore dopo per l’incontro tra Burkina-Faso e Tunisia, secondo quarto di finale. E’ stata la lotteria dei calci di rigore a decretare il passaggio della selezione rossoverde a danno del Gabon, dopo l’1-1 nei 120′. Impresa anche per la Tunisia che superato di misura la Nigeria (1-0), considerata una delle favorite del torneo e tre volte vincitrice del torneo. Curiosamente nei tre precedenti i nordafricani non hanno mai vinto con due vittorie del Burkina-Faso e un pareggio. Per il match di sabato 29 gennaio è però la nazionale del ct Kebaier ad essere maggiormente supportata dagli operatori: a 2,35 su Planetwin365 e a 2,37 su Bet365 e Bwin.

L’ipotesi del pari al termine dei 90 minuti – e quindi di un rinvio all’extra time – è data a 2,75 da Planetwin365 e Eurobet, a 2,65 da Goldbet. Negli ultimi due incroci è emerso il No Gol, favorito anche in questa occasione (1,55 su Planetwin365, Bwin e Goldbet).