Planetwin365.news - Coppa d’Africa, oggi in campo il Gruppo B
Logo Planetwin

Search

Coppa d’Africa, oggi in campo il Gruppo B

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Prima giornata per due nazionali candidate al titolo di campione d’Africa. Alle ore 17 l’Algeria esordisce contro lo Zimbabwe mentre alle 20 il Senegal sarà impegnato nel difficile match contro la Tunisia

L’esordio amaro dei padroni di casa del Gabon, segnato dal pareggio della Guinea-Bissau allo scadere dei 90 minuti, ha aperto la 31esima edizione della Coppa d’Africa. Altro 1-1 nella seconda partita del gruppo A, quella tra Burkina Faso e Camerun, un pareggio che rende equilibratissimo il primo girone della competizione africana. Oggi esordisce il gruppo B: alle ore 17 vedremo in campo l’Algeria, che si candida ad essere una delle grandi protagoniste per la qualità della sua rosa, composta in larga parte di giocatori che militano nei maggiori campionati europei. Una superiorità che ha manifestato fin dalla fase qualificatoria, segnando più gol di tutte le nazionali partecipanti. Contando sul talento e sull’esperienza di Mahrez – miglior giocatore della Premier League nella scorsa stagione – Brahimi, l’azzurro Ghoulam e Slimani, i nordafricani proveranno a giungere a quella finale dalla quale mancano da 27 anni.

E’ importante iniziare dal piede giusto fin dalla prima gara battendo lo Zimbabwe, che partecipa per la terza volta al torneo. Una squadra sicuramente meno attrezzata dal punto di vista tecnico, che non è mai riuscita a qualificarsi per i quarti di finale. Sulla carta dovrebbe interpretare il ruolo di vittima sacrificale, considerata la quota proposta da planetwin365 a 7.18. Data la bassa proposta sul segno 1, data a 1.52, potrebbe essere interessante la proposta Over2.5 a 2.16.  

Alle ore 20 sarà il turno di Tunisia-Senegal, una sfida certamente più aperta. I nordafricani hanno vinto il girone di qualificazione con quattro vittorie e una sconfitta, contando anche sullo spessore difensivo del giocatore più rappresentativo Abdennour. Ma il Senegal vuole imprimere un segno profondo in questo torneo grazie alle sue punte di diamante Manè (che milita nei Reds), Koulibaly e Keità, rispettivamente accasati con le maglie di Napoli e Lazio. Non sarà facile sconfiggere la Tunisia ma è fondamentale conquistare i primi tre punti in un gruppo particolarmente competitivo. I Leoni della Teranga partono da favoriti a quota 2.10 ma non dubitiamo che il successo del Senegal possa essere sofferto; il pareggio viene infatti offerto a 3.10 mentre il successo della Tunisia è dato a 3.90.

coppa d'africa